CONTROLLI DEL TERRITORIO: DROGA E ALCOOL ALLA GUIDA

 

Nel corso dell’ultima settimana, la Questura di Teramo, con l’ausilio di personale del Commissariato di Atri, del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo di Pescara,  della Sezione della Polizia Stradale di Teramo, nonché del Reparto Volo di Pescara ha condotto straordinari servizi di controllo del territorio, volti a prevenire e reprimere la commissione di reati e, più in generale, a contrastare i fenomeni di illegalità in tutto il territorio provinciale.

In tale ottica, sono stati predisposti specifici servizi, con l’impiego di numerose unità operative aggiuntive a quelle che ordinariamente pattugliano il territorio, che hanno portato ad attuare capillari controlli ad ampio raggio che hanno interessato il territorio comunale di Teramo nonché le aree pedemontane e le località della fascia costiera.

Il bilancio di tale massiccia attività è stato di 418 persone identificate, 248 veicoli controllati,  4 dei quali sottoposti a sequestro amministrativo, due patenti di guida ritirate e diverse contravvenzioni al Codice della Strada contestate.

In particolare un giovane residente in altra provincia, a seguito di controllo, veniva trovato in possesso di gr.0.36 di Marijuana e, sottoposto a prova tramite stick-salivare, risultava positivo all’assunzione di sostanza stupefacente. Quindi lo stesso veniva sanzionato ex art. 75 d.p.r. 309/90 nonché denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. A seguito di altro controllo veniva trovato positivo all’alcool test un cinquantenne teramano, denunciato, conseguentemente, per guida in stato di ebbrezza alcolica mentre una giovane residente in provincia veniva denunciata per rifiuto di sottoporti all’alcooltest.

Teramo, 16 gennaio 2016