Cultura & Società, In rilievo, Italia, Teramo e Provincia

San Gabriele (TE). Settemila fedeli all’apertura della Porta della Misericordia al Santuario di San Gabriele

 

 

 

Più di settemila fedeli hanno partecipato all’apertura della Porta della Misericordia al Santuario di San Gabriele. Alle ore 16.30 di questo pomeriggio il vescovo di Teramo-Atri, Michele Seccia, ha dato inizio al Giubileo straordinario della misericordia per la diocesi di Teramo-Atri. Per l’occasione il nuovo santuario è riuscito a malapena a contenere il gran numero di partecipanti, anzi molti non sono riusciti a entrare nella pur gigantesca struttura che può accogliere circa 6 mila persone. Si può dire che l’intera diocesi teramana si è mobilitata per il solenne inizio del Giubileo. Centinaia i sacerdoti della diocesi presenti, tutte le parrocchie erano rappresentate, numerosi i gruppi ecclesiali della diocesi. Hanno partecipato anche varie autorità civili, tra cui il Presidente della Provincia di Teramo, Di Sabatino, e alcuni sindaci del teramano.DSC_0214

Dopo la solenne celebrazione eucaristica, il vescovo ha aperto la Porta della Misericordia, aiutato da un malato in carrozzina. Quindi tutti i presenti hanno potuto attraversare la Porta della Misericordia in segno di conversione e penitenza.

 

Perfetto ed efficace si è rivelato l’imponente apparato di sicurezza organizzato dalla Prefettura e Questura di Teramo e coordinato personalmente dal Questore di Teramo, Giovanni Febo.

All’ottima riuscita della giornata hanno contribuito anche i volontari della Protezione civile di Castelli-Isola del Gran Sasso (TE) e della Misericordia. L’assistenza sanitaria è stata garantita dal “118” e dai volontari della Croce rossa, Croce bianca e dell’Unitalsi.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.