Teramo e Provincia

Roseto Degli Abruzzi. MARTEDI’ 8 DICEMBRE LA TRADIZIONALE CERIMONIA PER L’ACCENSIONE DELL’ALBERO E DELLE LUCI NATALIZIE

 

 

Quest’anno l’evento sarà allietato dalla musica di Gaia Di Giuseppe e Daniele Falasca, da spettacoli di danza e da tante soprese, tra cui una “Torta Albero” realizzata dalla Pasticceria Ferretti   

 

Martedì 8 dicembre a partire dalle ore 17:00 nella tradizionale location di piazza della Libertà, nel cuore di Roseto degli Abruzzi, si terrà la cerimonia dell’Accensione dell’Albero di Natale e delle Luci Natalizie con tanti momenti di spettacolo, musica ed animazione e diverse sorprese. L’appuntamento, realizzato dall’Amministrazione rosetana in collaborazione con l’Asd Pattinaggio Roseto, sarà l’occasione per ammirare la nuovissima illuminazione che, lungo tutte le festività, addobberà ed abbellirà tutta la nazionale, dalla rotonda del Borsacchio fino a piazza Olimpia, tutte le chiese del territorio e le centrali via Latini, via De Gasperi e via Rossetti.

 

Le novità quest’anno però non si fermeranno sole alle luminarie, sarà infatti realizzato un nuovissimo e spettacolare addobbo per l’albero che verrà illuminato a festa con un gioco di luci e colori che creerà un meraviglioso e più caldo effetto che rischiarerà non solo il pomeriggio di festa, ma tutte le giornate che attendono la città da qui alle prossime festività natalizie.

 

Ricchissimo il programma che prevede, intorno alle ore 17:00 i saluti del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e dell’Amministrazione comunale. Con loro ci saranno due ospiti importantissimi e graditissimi come la piccola cantante rosetana Gaia Di Giuseppe, reduce dai successi di “Ti Lascio una Canzone” ed il musicista Daniele Falasca. A seguire il momento più atteso, ovvero l’accensione dell’albero di Natale in piazza della Libertà con le nuove luminarie che saranno svelate alla città tutta . Prima della cerimonia saranno distribuite delle stelline scintillanti a tutti i presenti per illuminare il momento dell’accensione.

 

Partirà poi l’animazione con le attese esibizioni di Gaia Di Giuseppe e Daniele Falasca che proporranno canti e musiche natalizie, ma non solo, alternate con gli spettacoli realizzati dalle allieve delle palestre Energy e New Form e della scuola di danza “Isadora Duncan”. A presentare la serata sarà la conduttrice e noto volto televisivo Maria Rita Piersanti. Ad arricchire il tutto ci sarà la scenografia natalizia messa in piedi dai bambini dell’Asd Pattinaggio Roseto, tutti vestiti da Babbo Natale, e dagli splendidi fiori e dalle piante di Giampiero Neri. Per tutti i presenti ci sarà un piccolo rinfresco offerto da MA.SA. Carni e dal forno Di Marzio con bevande varie e vin brulè.

 

Nel corso della serata ci sarà poi un’ultima, piacevole sorpresa, con una speciale “Torta Albero” realizzata dai maestri della Pasticceria Ferretti, una delle più importanti e prestigiose del territorio con tutti i presenti ed i cittadini rosetani che saranno chiamati per una foto ricordo. A presentare la torta il maestro Sandro Ferretti ed il suo allievo e capo pasticcere, Lorenzo Puca, fresco del secondo posto centrato nella finale della trasmissione “Il più grande pasticcere”.

 

Quella dell’accensione dell’albero è una tradizione che abbiamo introdotto noi ed alla quale teniamo tantissimo” dichiara, soddisfatto, il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Quest’anno la cerimonia sarà ancora più bella e ricca grazie all’ottimo lavoro dell’Asd Pattinaggio Roseto ed al grande impegno dei suoi iscritti e del presidente, Gabriella Felicione. Avremo due graditissimi ospiti come Gaia Di Giuseppe e Daniele Falasca, che si esibiranno per l’intera città, le performance delle palestre e delle scuole di danza, un rinfresco per tutti i presenti e tante soprese. Voglio inoltre ringraziare la Pasticceria Ferretti con il maestro Sandro ed il suo capo pasticcere Lorenzo Puca che realizzeranno una “Torta Albero” per tutti i presenti, Giusi Pascarelli della Planner G che si occuperà di gestire diversi eventi della cerimonia ed il presidente dell’Associazione “Giacche Verdi”, Daniele Scocchia, che si occuperà di realizzare il Presepe Artistico che farà bella mostra, come ogni anno, sotto l’albero” conclude il primo cittadino.

 

Si tratta di una splendida iniziativa che, negli anni, è cresciuta sempre più diventando l’attesissimo evento d’apertura delle festività natalizie nella nostra città” dichiara il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura ed alle Manifestazioni, Maristella Urbini. “Tutta Roseto degli Abruzzi è infatti coinvolta, partecipe e non vede l’ora che parta il conto alla rovescia per l’accensione di albero e luminarie – prosegue la Urbini – questa edizione avremo poi tanti importanti ospiti ed artisti rosetani che, con le loro performance, siamo certi renderanno questa cerimonia un evento imperdibile”.

 

Siamo particolarmente felici di poter aprire la cerimonia con la presenza della giovane Gaia Di Giuseppe e del maestro Daniele Falasca” sottolinea il presidente dell’Asd Pattinaggio Roseto, Gabriella Felicione. “Sarà una serata ricca e piena di eventi, avremo tanti ospiti, come la cantante Fiorella Barnabei, le esibizioni delle scuole di danza e delle palestre, i nostri bambini vestiti da Babbo Natale, canti natalizi ed un piccolo rinfresco. Invitiamo tutti i rosetani a intervenire numerosi: sarà un bellissimo spettacolo ed una serata da ricordare”.

 

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento hanno preso parte anche il maestro Falasca e la signora Ilaria Sulpizi, madre della piccola Gaia Di Giuseppe, che hanno manifestato la propria gioia nel potersi esibire dinanzi ai propri concittadini in una giornata tanto speciale. “Sono felice di partecipare a questo evento di esibirmi nella mia città con la piccola Gaia” dichiara Daniele Falasca. “In questi mesi Gaia ha vissuto tante esperienze nuove e meravigliose che l’hanno fatta crescere – dichiara la signora Sulpizi – e ha sempre sentito il calore della sua città e dei rosetani ed è quindi orgogliosa di potersi esibire dinanzi ai suoi amici e concittadini”.

Roseto 04/12/2015

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.