Abruzzo, Cultura & Società, Italiani all'Estero

Premio “ABRUZZESE DELL’ANNO” – Associazione “Ambasciatori della fame”

Associazione culturale “Ambasciatori della fame”

Pescara, 10 dicembre 2015

                   

Sabato 12 dicembre ore 10  a Montesilvano presso il Grand Hotel Adriatico il Premio  “Abruzzese dell’anno” che andrà, tra gli altri, al Vice Presidente del CSM Giovanni Legnini. 

Per Geremia Mancini Presidente onorario dell’Associazione “Ambasciatori della fame”: “Una manifestazione che vuole, attraverso la presenza di grandi personaggi del nostro Abruzzo, fornire lo spunto per iniziative concrete in favore dei più deboli.”

Il Premio andrà al Vice Presidente del CSM Giovanni Legnini . Con lui, tra gli altri, riceveranno il riconoscimento il “Maestro” Donato Renzetti – Direttore d’orchesta, il Gen. Nino Di Paolo –  già Comandante Generale della GdF e Mons. Orlando Antonini – Nunzio Apostolico.

Altri riconoscimenti andranno a  Corrado Pellanera – campione di Basket, Marco Patricelli – storico, Sonia Albanese – cardiochirurgo e Lorenzo Di Giacomo – campione europeo di pugilato.

 

La manifestazione si terrà  presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano nella giornata di Sabato 12 dicembre e avrà inizio alle ore 10.

 

Il riconoscimento “Abruzzese dell’anno” va “ad abruzzesi che hanno avuto la capacità ed il merito di rendere onore alla propria terra” e che, in questa particolare giornata, offrono la loro solidale presenza ad una manifestazione che si ripropone anche di esprimere iniziative ed attività a favore dei più deboli, dei più umili in una parola “degli ultimi”.

Geremia Mancini – Presidente onorario Associazione “Ambasciatori della fame”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.