Abruzzo, Cultura & Società

Pescara. “Il Capitale naturale della costa”

 

 

Lunedì 7 dicembre, alle ore 18, in occasione del terzo anniversario della creazione del blog “Noi Cerrano”, presso la Biblioteca dell’Agenzia Regionale per la Promozione Culturale “F. Di Giampaolo”, a Pescara in via Tiburtina 97/25, si terrà l’iniziativa dal titolo: “Il Capitale naturale della costa”: un’occasione per riflettere sulle potenzialità della salvaguardia della natura nel contesto costiero abruzzese.

Durante l’iniziativa verranno proiettati i documentari “Cerrano: la natura si svela” e “Vite Parallele”, realizzati da Francesco Verrocchio, Mario Cipollone e Alberto Miccadei, giovani attivisti abruzzesi del WWF e Guide del Cerrano, nonché curatori del blog “Noi Cerrano”.

Verrà inoltre presentato anche il blog “Vallelunga, un’oasi incantevole con troppo cemento attorno”, dedicato a una delle poche spiagge libere di Pescara.

L’iniziativa vedrà la presenza di Francesco Verrocchio, Mario Cipollone e Alberto Miccadei, ed è organizzata con il patrocinio dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, del Centro Studi Cetacei e del WWF Chieti-Pescara e WWF Teramo.

 

Ingresso Libero.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.