Cultura & Società, Teramo e Provincia

Montone. Nuova edizione della Rassegna Olio d’Autore

La Proloco di Montone è lieta di comunicare che sabato 12 dicembre, alle ore 17, nei locali sottostanti il belvedere di Montone di Mosciano Sant’Angelo, è in programma una nuova edizione della Rassegna Olio d’Autore, gara senza fini di lucro indetta ogni anno per la valorizzazione della coltivazione, produzione e trasformazione dell’olio d’olivo extravergine delle colline teramane.
Una giuria di esperti, composta da Flaviano Di Giovampietro (Presidente), Angelo D’Angelo(agronomo), i sommelieur Giuseppe Forcella, Alessandro Pelliccioni e Miranda Marchionne, esaminerà i campioni di olio e annuncerà il vincitore, a cui andrà un premio simbolico: una tanica adatta alla conservazione dell’olio.
Per l’occasione, alle ore 17.30, si terrà una conferenza-dibattito sulla Sicurezza in agricoltura, un tema molto importante per chi fa una raccolta a proprio uso e consumo.
Tutti coloro che volessero partecipare alla gara devono far pervenire il campione di olio entro le ore 17 di sabato 12 dicembre.

Dopo la proclamazione del vincitore, alle ore 19, la serata proseguirà con un assaggio di pane e olio extravergine di oliva, salsicce e un brindisi in compagnia.

in allegato la locandina

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.