Abruzzo

M5S. CHI VUOLE UNA FETTA DI TORTA?

In tarda notte maggioranza ed opposizione di centro destra, approvano finanziamenti a pioggia con l’unico criterio del campanile.
In piena notte il Consiglio Regionale è stato invaso da tanti mormorii di “contrattazione”. I consiglieri regionali, tra maggioranza e opposizione di centro destra, infatti, hanno infestato la norma del consigliere D’Ignazio, che aveva ad oggetto un aiuto a ragazzi ospitati in Case Famiglia, con decine di emendamenti intrusi e in violazione del Regolamento, per destinare fondi a pioggia su piccoli interventi sul territorio abruzzese. “Una vera e propria spartizione della “torta” – commentano Sara Marcozzi e Domenico Pettinari – una torta che ovviamente sazia i soliti noti, lasciando tutto il resto degli abruzzesi a stomaco vuoto”.
La strada vicino casa di quel consigliere, o la piazza del paesino di quell’altro; la scuola della città dell’assessore e così via, a pioggia e senza la benché minima programmazione.
“Uno spettacolo svilente che racconta una politica che in Abruzzo, come in Italia, non vogliamo più vedere” continuano i 5 stelle. “Non si pensa alle priorità o alle necessità reali, ma solo al campanile”. “Un sistema che, ormai, per alcuni politici è prassi consolidata – proseguono – e per continuare a perpetrarlo si procede anche in violazione dei principi morali, del regolamenti, delle norme che regolano l’aula e del diritto. Si sa, le norme si applicano per i nemici e si interpretano (male) per gli amici. Evidentemente, i partiti non conoscono un altro modo di servire i cittadini se non quello del do ut des. Il M5S ha lottato compatto contro questa ingiustizia” concludono “abbiamo lottato fino a notte fonda per la corretta applicazione delle norme, per non permettere ai consiglieri di maggioranza e alla “opposizione” di centrodestra di deturpare una legge e trasformarla in una torta appunto, da mangiar e senza ritegno”.
Infine un consiglio per la stampa “È un sacrificio, ma vale la pena partecipare alle sedute notturne del Consiglio, le cose più incredibili avvengono mentre tutti dormono!”

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.