L’Istituto Statale Braga comunica che oggi si è tenuto il primo Collegio Docenti dell’AA 2015/2016, indetto dal Direttore Maestro Federico Pac

i, e partecipato dal nuovo corpo Docenti costituito da 28 Maestri.
Si è parlato dei programmi ministeriali da svolgere presso le Sedi stabilmente insediate a Teramo (presso l’Istituto Comi) con circa 220 Allievi, e in Giulianova (presso il Kusaal) con oltre 100 Studenti, garanti dalla copertura economica acquisita grazie alla recente statizzazione.
In conclusione dell’anno 2015, particolarmente sofferto per neo Conservatorio, è giunto a realizzazione anche il progetto Al.Fo. (gestito in collaborazione con l’UniTe) che consentirà al vecchio personale dipendente di percepire una parte delle mensilità in sofferenza, in virtù di un importante stanziamento già approvato e finanziato.
Il Braga sta quindi divenendo una serena realtà, per cui il Presidente avv. Sergio Quirino Valente, il Consiglio di Amministrazione, il Personale i Docenti e gli Allievi del nobile Istituto Statale, presente sul territorio da 120 anni, ringraziano tutti i sostenitori formulando sentiti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, invitando la Cittadinanza a intervenire numerosa ai Concerti di Natale che si terranno in Provincia, grazie al finanziamento della Fondazione Tercas.