Il Decreto n° 5/2015 del Commissario alla Sanità Abruzzese, Presidente Luciano D’Alfonso,

Il Decreto n° 5/2015 del Commissario alla Sanità Abruzzese, Presidente Luciano D’Alfonso, che limitava la spesa per le assunzioni di personale a tempo determinato, è stato modificato in modo tale che l’obiettivo da raggiungere (il 50% della spesa sostenuta nel 2009 n.d.r.) debba essere perseguito non già immediatamente, ma entro il 2017.

Questo consentirà alla ASL di Teramo di poter procedere rapidamente a quelle assunzioni (a tempo determinato) assolutamente indispensabili a coprire situazioni di emergenza come, ad esempio, quelle per i medici di Oncologia dell’Ospedale di Teramo.

Inoltre, la modifica al decreto mette in condizioni di poter prorogare i contratti già in essere riferiti a circa 300 operatori (anche questi a tempo determinato), dando un po’ di respiro alla nostra Azienda, da sempre in affanno a causa della scarsità di personale sanitario, e garantendo migliori prospettive agli stessi lavoratori.

Il Direttore Generale ringrazia il Presidente Luciano D’Alfonso per aver accolto le istanze che provenivano dalle ASL e, in particolare, dalla ASL di Teramo.