Cultura & Società, Italia

IL CALENDARIO “PRATI DI TIVO 2016” A ROMA

Presentazione Venerdì 18 dicembre ore 19.30
RRTREK Il Rifugio Roma, Via Ardea 3, Roma

Venerdì 18 dicembre, alle ore 19.30, presso il nuovo Spazio Eventi di “RRTREK Il Rifugio Roma”, in Via Ardea n. 3 a Roma, si terrà la presentazione del Calendario “PRATI DI TIVO 2016” realizzato dalla SIGET srl con la collaborazione della casa editrice teramana Ricerche&Redazioni. La presentazione romana segue quella teramana svoltasi alla Biblioteca Dèlfico lo scorso 27 novembre con una straordinaria partecipazione di pubblico. RRTREK rappresenta da anni il luogo di incontro a Roma degli appassionati di montagna e di outdoor.
 
Il Calendario  “PRATI DI TIVO 2016”  è un calendario  d’arte, di ricerca, con foto in bianco e nero di Alessio Marramà e Aligi Bonaduce, due assidui frequentatori del Gran Sasso sin dalla loro infanzia e da sempre fotografi per passione.  Il Calendario si distingue per la pregiata veste grafico-editoriale: in formato 48×34, è stampato in quadricromia su carta “matt-art” delle Cartiere Garda, con un prezioso effetto lucido-opaco a esaltare la ricercatezza delle immagini.
Il testo introduttivo dal titolo “Benvenuti ai Prati di Tivo” è a firma di Stefano Ardito, scrittore, regista, documentarista, tra le firme più autorevoli del giornalismo di montagna e di viaggi in Italia, che si è aggiudicato recentemente il prestigioso Premio “Cortina Montagna” 2015.
 
La presentazione del calendario, aperta a tutti gli appassionati, richiamerà l’attenzione dei tanti appassionati di montagna e amanti del Gran Sasso presenti a Roma e non solo, grazie anche alla presenza di veri miti dell’Alpinismo italiano. All’evento, condotto dal giornalista Umberto Braccili, prenderanno parte, insieme a  Erminio Di Lodovico, amministratore SIGET, e Stefano Ardito, alpinisti del calibro di Pierluigi Bini, Andrea Di Bari, Roberto Iannilli e Silvio Jovane. Saranno presenti i due fotografi autori delle immagini.
La serata sarà anche l’occasione per rinnovare il ricordo di due grandi alpinisti scomparsi recentemente: Enrico De Luca e Pino Sabbatini, straordinarie persone venute a mancare troppo presto, che hanno lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei loro cari e dei tanti amici. A Enrico e Pino è dedicata una pagina del Calendario    “PRATI DI TIVO 2016”.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.