Teramo e Provincia

DOMENICA 20 DICEMBRE IN PIAZZA DELLA LIBERTA’ LA 5° EDIZIONE DI “NATALE SOTTO L’ALBERO”

 

 

La manifestazione organizzata dall’Associazione “Insieme per Roseto” assieme all’Amministrazione comunale vedrà quest’anno anche la presenza dei Mercatini di Natale di Coldiretti e CIA

 

Domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 15:30, in piazza della Libertà, dinanzi alla stazione, torna l’ormai classico appuntamento con la manifestazione “Natale sotto l’Albero” organizzata dall’Associazione “Insieme per Roseto” in collaborazione con l’Amministrazione comunale rosetana. La kermesse, giunta oramai alla 5° edizione, proporrà come ogni anno musica, spettacoli e tante sorprese, con un Babbo Natale speciale che distribuirà, a tutti i bambini presenti, dei doni gentilmente offerti dalla “Lisciani Giochi”.

 

La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza, per tutta la giornata del 20 dicembre, dei Mercatini di Natale organizzati dalla Coldiretti e dalla CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, in piazza della Libertà che proporranno tanti prodotti tipici del territorio, a “km 0”, e degustazioni di dolci e biscotti abbinate all’interno dell’evento di “Natale sotto l’Albero”.

 

Si tratta di una iniziativa molto speciale ed alla quale teniamo molto perché fa felici tanti bambini della nostra città” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Vogliamo ringraziare di cuore gli amici dell’Associazione “Insieme per Roseto” che gratuitamente e senza alcun contributo pubblico realizzano questo evento con passione e dedizione. Un grazie speciale va poi alla ditta “Lisciani Giochi” come sempre molto vicina a questa iniziativa e che ha messo a disposizione i propri prodotti; alla Gelco che ci ha nuovamente donato tante caramelle ed a Francesca Martinelli ed a tutto lo staff de “La Voce del Cuore”. Siamo poi molto lieti di avere con noi la nostra piccola concittadina Gaia Di Giuseppe che canterà per tutti noi accompagnata dagli altri ragazzi de “La Voce del Cuore”.

 

La grande novità di quest’anno sarà la contemporanea presenza, dalla mattina alla sera in piazza della Libertà, dei Mercatini di Natale. “Grazie alla proficua collaborazione che si è instaurata con CIA e Coldiretti per tutta la giornata del 20 dicembre i loro espositori, molti dei quali già presenti all’interno del Mercato Contadino e di quello di Campagna Amica che si tengono, ogni settimana, nel nostro Mercato Coperto di via Latini, saranno presenti con dolci, prodotti tipici e natalizi, per un’iniziativa che arricchirà ancora di più una giornata che si annuncia, già di per se, di grande festa per la nostra città”.

 

Tra le tante, stupende iniziative che animano le festività natalizie rosetane questa ha indubbiamente un sapore speciale” ribadisce il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura e alle Manifestazioni, Maristella Urbini. “Ci saranno infatti tanti bambini con le loro famiglie e, con il Natale alle porte, l’atmosfera sarà come da tradizione magica. Invitiamo quindi tutti a venire a trovarci per festeggiare assieme all’Associazione “Insieme per Roseto” e all’Amministrazione una nuova giornata di festa”.

 

Come sempre ricco e pieno di sorprese il programma di “Natale sotto l’Albero”. “Si comincia alle 15:30 con l’animazione e la musica folkloristica della “Banda dei Picchiatelli” del Centro Anziani di Roseto degli Abruzzi. A seguire, intorno alle ore 16:00,  sarà la volta di “Una canzone sotto l’Albero” con canti natalizi dei ragazzi del concorso “La Voce del Cuore”. Alle ore 16:30 sarà la volta dell’esibizione di Gaia Di Giuseppe mentre intorno alle 16:45 ci sarà il tanto atteso arrivo di Babbo Natale in carrozza che consegnerà a tutti i bambini i giochi gentilmente offerti dalla ditta “Lisciani Giochi”. La manifestazione sarà presentata da Francesca Martinelli e per tutti i presenti ci saranno le caramelle offerte dalla Gelco, dolci e qualche sorpresa” spiega il Presidente dell’Associazione “Insieme per Roseto”, Francesco Di Felice.

 

Ci teniamo moltissimo a questa manifestazione e vogliamo ringraziare il Sindaco che non solo ne è stato uno dei promotori, ma ci ha sempre sostenuto con forza” sottolinea il consigliere comunale Romano Iannetti, membro dell’Associazione. “Ogni volta vedere gli occhi dei bambini che attendono l’arrivo di Babbo Natale e lo prendono letteralmente d’assalto è uno spettacolo unico e quest’anno ad accompagnarlo e trasportarlo avremo un piccolo asinello e una carrozza con cavalli che sfilerà lungo la Nazionale con una piccola sorpresa” conclude Iannetti. “Sono cinque anni che portiamo avanti questa iniziativa e ci auguriamo possa proseguire visto il grande successo che, come sempre, riscuote. Non è facile fare tutto, ma noi lo facciamo con passione e vedere tanta gente, ma soprattutto i bambini incantanti, ci ripaga di tutto” conferma il consigliere dell’Associazione “Insieme per Roseto”, Giovanni Zarabla.

 

Roseto 17/12/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.