Annunziata. Giornata educativa del 13 dicembre.

COMITATO DI QUARTIERE ANNUNZIATA

volan 13 dic

DOMENICA 13 DICEMBRE dalle ore 10 alle ore 13, presso piccolo anfiteatro in via G. Rossa (strada di fronte ristorante Valerio), si terrà una manifestazione con i nostri amici cani.

Dato che squadra vincente non si cambia,(v. mercatino dei bambini), il comitato di quartiere unitamente ad Adalberta Chiodi, Ecologica G, Pet Point & Circus di Nausica Chiodi, organizza una mattinata che ha come scopo l’educazione civica. E’ stato rivolto un invito agli alunni delle scuole primarie e medie affinchè disegnino o fotografino un cane; gli elaborati saranno esposti nel luogo dell’incontro dove ognuno potrà portare il proprio cane. Non è stato possibile estendere l’invito a tutti gli alunni di Giulianova perché il luogo scelto non permette di ospitare tanti cani e si correva il rischio di creare troppa confusione.

Si avvicina Natale e molti già pensano di regalare un cucciolo; bellissimo gesto ma spesso questa decisione è presa sull’onda del trasporto emotivo e può succedere che, a distanza di qualche mese, i canili si trovino affollati da cuccioli regalati per Natale che  diventano poi ingombranti nel periodo estivo.

Quando si porta fuori il cane, sia in strada che presso i giardini pubblici, molti non hanno l’accortezza di raccogliere gli escrementi e ciò crea ripercussioni dannose per la salute; sarà reso molto chiaro dai medici che parteciperanno: Dott.ssa Sara Bernini (veterinaria), Dott. Paolo Calafiore (pediatra).

Invitati a partecipare il sindaco Francesco Mastromauro e gli assessori Fabio Ruffini (ambiente), Gian Luca Grimi (Lavori pubblici) ai quali sarà di nuovo formulata la richiesta di portare a termine l’area sgambettamento cani, già individuata vicino al Green Point, ed il posizionamento di altri cestini rifiuti.

Ospiti d’onore (per le azioni che svolgono) i cani della Guardia di Finanza e della Croce Rossa Italiana.

Saranno esposti i lavori degli alunni e si vestirà a festa il giardino con addobbi natalizi forniti dagli abitanti del quartiere.

 

Il Presidente FF

Cesare Luigi Montesi

.