Teramo e Provincia

Ad Isola del Gran Sasso un fine settimana per visitare i Mercatini di Natale

 

Il 12 e 13 dicembre due giorni di animazione, spettacoli, tipicità e laboratori ludico-didattici

 

ISOLA DEL GRAN SASSO – Domani e domenica ad Isola due giorni per immergersi nelle atmosfere natalizie, sul maestoso sfondo del Gran Sasso, con iMercatini di Natale 2015. Musiche e spettacoli, laboratori ludico-didattici, enogastronomia e tanto altro.

A presentare l’evento sono intervenuti questa mattina al Consorzio Bim l’assessore al Turismo del Comune di Isola, Amelide Francia, Antonello Pescosolidodella Dmc Gran Sasso-Laga e rappresentanti delle associazioni locali Le Tre Porte, La Fonte all’Alba, Taruss, Albergatori Gran Sasso, Comitato Cesa di Francia e Proloco di Isola.

“L’iniziativa prosegue idealmente il percorso che comincia sei mesi prima con la festa di “Isolstizio” – spiega Miki Capuano dell’associazione “Le Tre Porte”- ed è stata inserita nel programma della Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle aree protette. L’obiettivo è permettere la riscoperta di alcuni degli angoli più suggestivi del centro storico e mettere in primo piano i prodotti tipici e caratteristici del territorio”.

“In occasione dell’evento – afferma l’assessore Francia – esordirà il nuovo servizio di hotspot wifi promosso dall’Amministrazione e curato dall’azienda locale “Air2Bite”,  per consentire l’accesso gratuito alla rete Internet per residenti e visitatori nell’area di piazza Contea di Pagliara. Sarà attivata anche un’area per il collegamento gratuito presso il Santuario”.

Durante la due-giorni saranno proposti laboratori ludico-didattici su cioccolato, pasta di zucchero e riciclo creativo. Inoltre, ci saranno animazione per bambini, tombolate per grandi e piccoli e l’incontro con Babbo Natale per scattare una foto ricordo. In entrambe le giornate si potranno gustare presso l’angolo enogastronomico vin brulé, birra artigianale, frittelle calde, crepes con nutella e castagne presso l’angolo enogastronomico. Come chicca la birra “Xmas Special Edition” del birrificio La Casa di Cura.

Domenica 13, inoltre, si terrà la tradizionale tappa del Torneo di Stù, valevole per accedere alla finale di gennaio a Montorio al Vomano. Tra gli espositori, largo spazio ai prodotti particolari, tipici e locali, ideali per strenne natalizie. Le passeggiate tra gli espositori avranno come sottofondo musica di diversa tipologia: sabato 12 con il live di Marco Di Nozzi, il folk degli Orsi della Valle e l’appuntamento, dalle 18.00, con la musica classica. Domenica 13, karaoke e divertimento con Isma & Tony e tanta musica a tema con il gruppo “Tossicia Brass”. La manifestazione è patrocinata da Ente Parco, Provincia di Teramo e Dmc Gran Sasso-Laga.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.