Teramo e Provincia

SABATO 14 NOVEMBRE ROSETO DEGLI ABRUZZI OSPITA IL CONVEGNO “TURISMO, LINEE GUIDA PER UN PROGETTO DI SVILUPPO”

 

 

Nel corso dell’appuntamento, che vedrà presenti le massime autorità abruzzesi e gli esperti italiani del settore, verrà presentato il portale turistico “Visitroseto.it”

 

Sabato 14 novembre prossimo, a partire dalle ore 9:30 presso il Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi, si terrà un convegno dal titolo “Turismo, linee guida per un progetto di sviluppo” che vedrà la partecipazione delle più importanti autorità abruzzesi in materia, dei rappresentanti locali e regionali e di alcuni dei massimi esperti nazionali nel campo.

 

Dopo il saluto iniziale del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, la parola passerà a diversi importanti relatori come Antonio Preiti, Direttore Sociometrica; Aureliano Bonini della Trademark Italia; Antonello Ricci, Vice-Presidente SAGA, Aeroporti d’Abruzzo; Giancarlo Zappacosta, Direttore del Dipartimento Turismo della Regione Abruzzo e Roberto Mascarucci, Ordinario di Urbanistica presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara-Chieti.

 

A seguire ci saranno gli interventi di Gianmarco Giovannelli, Presidente Federalberghi Abruzzo; Riccardo Padovano, Presidente SIB (Sindacato Italiano Balneatori) Abruzzo e Giuseppe Delli Compagni, Presidente Faita (Federazione delle Associazioni Italiane dei complessi turistico ricettivi all’aria aperta) Abruzzo. Le conclusioni del convegno saranno affidate al Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. A moderare i lavori il Consigliere delegato al Turismo del Comune di Roseto degli Abruzzi, Antonio Norante.

 

Come annunciato lo scorso mese di ottobre, quando l’Amministrazione rosetana svelò i positivi dati della stagione turistica 2015, il convegno sarà l’occasione per illustrare e definire le nuove proposte per il turismo rosetano e le ulteriori linee di sviluppo per la promozione del territorio e delle sue ricchezze. Nel corso dell’appuntamento sarà poi presentato ufficialmente alla città il nuovo portale turistico “Visitroseto.it”, mostrato in anteprima agli operatori del settore nazionali ed internazionali qualche settimana fa nella splendida location di “Casa Abruzzo” a Milano, in occasione dell’Expo.

 

Roseto degli Abruzzi conferma, ancora una volta, la sua grande vocazione turistica e l’attenzione che questa Amministrazione ha riservato e continua a riservare a questo strategico settore che rappresenta una fetta importante dell’economia locale” dichiara il primo cittadino rosetano, Enio Pavone. “Negli ultimi anni, malgrado la crisi ed un tempo non sempre clemente, la nostra città ha fatto registrare numeri in crescita nelle presenze. Grazie al lavoro di tutti siamo riusciti ad aumentare e migliorare l’offerta puntando, in maniera vincente, anche sulla destagionalizzazione del turismo rosetano che oggi vede, anche grazie a tanti importanti appuntamenti spalmati lungo tutto l’anno, visitatori in città dal mese di marzo fino ad ottobre, con un ritorno economico positivo per albergatori, ristoratori ed esercenti che possano così contare su di un flusso costante di visitatori” puntualizza il Sindaco Pavone.

 

Negli ultimi mesi è stato svolto un eccellente lavoro per programmare una nuova e più funzionale promozione turistica del nostro territorio” sottolinea il Consigliere delegato al turismo, Antonio Norante. “Questo convegno sarà un’importante occasione per fare il punto sul percorso intrapreso ed illustrare le ulteriori e nuove strategie di sviluppo e promozione turistica della nostra città, potendo contare sugli interventi di qualificati ospiti e relatori di caratura internazionale e sulla presenza delle massime autorità regionali del settore turistico, un risultato che ci fa molto piacere e che certifica la bontà della strada intrapresa dalla nostra Amministrazione per il bene di Roseto degli Abruzzi”.

 

Nel corso del convegno sarà poi presentato, alla cittadinanza, il nuovo portale turistico “Visitroseto.it”. “Questo si candida ad essere il miglior biglietto da visita della nostra città nel mondo e, ne siamo convinti, ci permetterà, grazie alle funzionalità innovative, alla sua app ed ai contenuti accuratamente studiati, di intercettare sempre più turisti e opportunità per il bene dei nostri cittadini e della nostra economia” concludono il Sindaco ed il Consigliere delegato al turismo.

 

Roseto 10/11/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.