Abruzzo, Cultura & Società

Pescara, Silvi, Vasto: da venerdi 13 novembre tre presentazioni abruzzesi del “Manifesto per la sinistra e l’umanesimo sociale” di Ercolani e Oggioni

 

 

Venerdi 13 novembre alle ore 18 presso la sala Figlia di Iorio – Palazzo della Provincia a Piazza Italia (Pescara), si terrà la presentazione del libro “Manifesto per la sinistra e l’umanesimo sociale” (Edizioni Nimesis, a novembre in tutte le librerie d’Italia) scritto a quattro mani da Paolo Ercolani, scrittore, giornalista e docente di filosofia presso l’Università di Urbino “Carlo Bo”, e Simone Oggionni, componente indipendente del Coordinamento Nazionale Sel, fondatore di Esseblog.it e blogger per l’Huffington Post: “L’umanesimo sociale non somma i residui del passato ma sottrae idee e programmi al futuro. Questa e’ la sinistra, il partito da costruire”.12195996_10208446909718138_7299489737089269195_n

Tra le cento presentazioni lungo tutta la penisola, tre saranno gli incontri previsti in Abruzzo ai quali parteciperà Oggionni: nell’appuntamento pescarese di venerdi 13 anche l’ On. Gianni Melilla Deputato Sel e Francesco D’Agresta Coordinatore Sinistra Lavoro Abruzzo.

Lo stesso venerdi, in serata, bis dell’incontro organizzato dal Circolo Sel Silvi che ospita nella Libreria Rio Bo alle 21.30 l’ Autore insieme al Coordinatore Regionale Sinistra Ecologia Libertà AbruzzoTommaso Di Febo e al Coordinatore Provinciale Sel Federazione Teramo Stefano Ciccantelli, con la moderazione di Chiara GreyPen Di Marcantonio, Coordinatrice Provinciale Sel – Resp. “Diritti civili e Pari Opportunità”.

Ultima tappa regionale due giorni dopo:  domenica 15 novembre alle ore 18 presso la Libreria Mondadori – Circonvallazione Histoniense, Oggionni sarà anche a Vasto insieme al Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale d’Abruzzo Mario Mazzocca, all’ Assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili  Anna Suriani e al consigliere comunale Paola Cianci.
Info: www.manifesto-sinistra.it
Doriana Roio

print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.