Italia

Novembre è il mese della prevenzione al maschile

In questo numero: Il mese della prevenzione al maschile | Science for Peace 2015 | Con l’immunoterapia a caccia del tumore alla prostata | Alcol e cancro
Versione online | Cancellati
LA FONDAZIONE
| SOSTEGNO ALLA RICERCA
| BILANCIO SOCIALE
| 5X1000
Mancano pochi giorni alla Settima Conferenza Mondiale Science for Peace! Il tema dell’edizione 2015 è “Tratta degli esseri umani e schiavitù moderna”.

L’obiettivo della conferenza sarà quello di creare un dibattito fra esperti di schiavitù moderna, già impegnati a studiarla e a combatterla, e membri delle istituzioni, con la speranza di trovare proposte risolutive per ostacolare lo sviluppo del fenomeno e aiutare le vittime già coinvolte.

Non mancare il 13 novembre a Milano, Università Bocconi.

ISCRIVITI ORA!
Novembre è il mese dedicato alla prevenzione al maschile
Fondazione Veronesi ha dato vita alprogetto SAM, dedicato alla promozione della salute maschile. Diverse iniziative destinate agli uomini nel corso di questo mese. In attesa di scoprirle tutte, partecipa ad un sondaggio.
SCOPRI DI PIU’
Vota il sito della Fondazione Veronesi e vinci!
Il sito della Fondazione Veronesi è stato inserito dall’agenzia Metrix Lab nella lista dei migliori siti di salute 2015. Ora abbiamo bisogno del tuo voto per vincere. Per chi vota in palio bellissimi premi.
VOTA ORA
Alcol e cancro: moderarsi, ridurre o non bere?
Sapere per non rischiare è la scelta migliore. Nasce da qui la nuova campagna della Società Italiana di Alcologia, mirata a colmare il gap di consapevolezza nella prevenzione oncologica.
IL POST DI SCAFATO
Con l’immunoterapia a caccia del tumore alla prostata
Roberta Sommaggio, ricercatrice di 34 anni, presso l’Università di Padova sta mettendo a punto un approccio a base di linfociti T istruiti per riconoscere ed eliminare le cellule tumorali nella prostata.
L’INTERVISTA A ROBERTA
Oncologia
La carne non è “come” il fumo
Paragonare il rischio dei salami (meno ne mangiamo meglio è) a quello delle sigarette non è un approccio corretto. Ecco perchè.
LEGGI TUTTO
Pediatria
Febbre nei bambini: come intervenire
La temperatura elevata è spesso fonte di preoccupazioni per i genitori. I consigli dell’esperto per evitare interventi inutili.
LEGGI TUTTO
Neuroscienze
Elettroshock utile contro la depressione
Un congresso fa il punto in Italia sulla terapia elettroconvulsivante. Oggi è indolore, efficace nei pazienti catatonici.
LEGGI TUTTO
Disponibile il nuovo manuale sul tumore al seno
“Domande e risposte dalla diagnosi al dopo cura” è già scaricabile gratuitamente dal sito. La guida si rivolge alle donne colpite dalla malattia, ma anche a quelle sane.
SCOPRI DI PIU’
La mostra sul fumo sbarca nel Canton Ticino
In collaborazione con l’Associazione Svizzera non Fumatori, “No Smoking Be Happy” approda oltre le Alpi dal 2 novembre al 4 dicembre.
SCOPRI DI PIU’
A Natale sostieni Pink is Good con Fratelli Carli
La storica azienda olearia ligure destinerà parte del ricavato derivante dalla vendita delle confezioni natalizie al nostro progetto contro il tumore al seno.
SCOPRI DI PIU’
CONDIVIDI LA NEWSLETTER SU:
facebook Twitter google plus
Il nostro FEED RSS
I blog della Fondazione
Invia ad un amico
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.