Giulianova, In rilievo, Teramo e Provincia

Giulianova. SEDNA: “Centro di Ascolto Diabetologico e Nutrizionale” a Colonnella

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, su iniziativa dell’Associazione SEDNA dei diabetici ONLUS e Unità Operativa di diabetologia del Presidio ospedaliero di Giulianova, si svolgerà  presso il centro commerciale Val Vibrata-Iper di Colonnella, un Giornata Diabete 2015
L’ASSOCIAZIONE SEDNA DEI  DIABETICI ONLUS DI GIULIANOVA allestirà un gazebo, domenica15 Novembre 2015, dalle 9.00 alle 20.00, dove personale medico e paramedico del presidio ospedaliero di Giulianova compilerà un questionario anonimo attraverso il quale si calcolerà un indice individuale di rischio di sviluppo della malattia diabetica nei futuri 10 anni,che sarà consegnato a ciascuno. Saranno altresì fornite adeguate informazioni sulla malattia diabetica, sulle misure di prevenzione, oltre che sui vari fattori di rischio (colesterolo, pressione alta, obesità e sovrappeso, ecc.).

Attualmente la percentuale della popolazione affetta da diabete in Abruzzo è del 7,5% con un aumento annuo del 2,7 % di nuovi casi. La nostra regione ha il poco invidiato record della prevalenza di diabete in Italia ed è in testa alle classifiche nell’aumento di questa quota. Ma questo non è tutto perchè si valuta che per ogni tre casi di diabete diagnosticato almeno uno sia ignoto.

Preso atto di questa situazione generale, vi preghiamo gentilmente di divulgare la notizia.

Il Presidente
Aloisi Francesco

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.