Sport

Giulianova. L’ETOMILU GLOBO ALLA RICERCA DELLA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA

L’ Etomilu Globo Giulianova fresca del terzo successo stagionale in campionato, terzo nelle quattro partite casalinghe disputate, torna a giocare in trasferta questa volta contro la formazione che occupa l’ultimo posto in classifica: il Valmontone, squadra che viene da due sconfitte nelle ultime due uscite stagionali.
Esordiente assoluta a questi livelli, la matricola Valmontone, una delle cinque neopromosse che trova spazio nel girone D, ha comunque allestito un organico competitivo che sta esprimendo una buona pallacanestro, nonostante la classifica non sorrida. Il sodalizio guidato dal presidente Leone ha lavorato con raziocinio puntellando il roster con arrivi di qualità: ben otto rispetto alla formazione che aveva sfiorato la promozione diretta nello scorso campionato. Degno di nota l’asse play-pivot composto da Marco Reali, giovane prodotto della Virtus Roma, e Alessandro Di Giacomo, una delle colonne della bella Palestrina di coach Lulli e con un passato nelle giovanili del Teramo Basket. Il veterano Dario Scodavolpe, in posizione di ala, uno che il campionato lo conosce molto bene e gli esterni Nozzolillo e De Fabritiis, ex Cestistica San Severo, a completare il probabile starting five del nuovo coach Agostino Origlio, anche lui con un passato nel Teramo Basket. Dalla panchina a dare minuti di qualità Luca Perna e Stefano Cecchetti, due dei confermati, e Riziero Ponziani, giocatore ex Npc Rieti, a completare la rotazione dei lunghi.

L’ Etomilu Globo Giulianova, reduce dalla convincente vittoria contro Taranto, lontano dal PalaCastrum è però ancora a secco di vittorie nonostante le ottime prestazioni contro Pescara e Falconara, nelle quali ha messo in seria difficoltà due candidate ai play-off. Quella contro Valmontone potrebbe essere l’occasione buona per muovere la classifica da questo punto di vista.
In settimana ha ricominciato ad allenarsi a pieno ritmo Lorenzo Bartoli, che dovrebbe essere della partita ma ha accusato invece qualche problema fisicoGallerini, costretto a saltare qualche allenamento. Il bomber giallorosso dovrebbe essere a disposizione di coach Francani, costretto in questo inizio di stagione a far spesso la conta degli assenti, ma la riserva sul suo utilizzo in gara sarà sciolta solo poco prima della palla a due. Per il resto settimana di allenamenti intensi nei quali lo staff tecnico ha lavorato per preparare al meglio questa importante trasferta.
Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00 sul parquet del Palazzetto di Via della Pace a Valmontone.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.