Abruzzo

Comunicato Provincia di Chiesti sul Tribunale di Chieti

 

Ieri mattina, alle ore 10, si è svolto  presso il tribunale di Chieti incontro  per affrontare le problematiche collegate alle fasi finali dei lavori  di ristrutturazione. LA provincia di Chieti rappresentata dal presidente e dal dirigente settore Lavori Pubblici  ing. Carlo Cristini ha chiarito le problematiche segnalate in merito alle porte posteriori  del tribunale e al portone principale.

Il 22 settembre  all’avvenuta consegna da parte della ditta Piacentini venivano riscontrate  alcune anomalie che ne impedivano la posa in opera (dimensioni non adeguate alla muratura esistente) . il 12 ottobre  veniva effettuato sopralluogo  e le porte sono state riportate in officine per le necessarie modifiche che avevano visto misure dei telai e delle porte non confacenti. In data 4 novembre  la ditta ha consegnato alla ditta Spinosa Costruzioni generali  spa  i nuovi telai . Appena  si avrà il benestare del Capocantiere le porte saranno montate. Ovvero in tempi brevissimi in quanto le porte  sono ad oggi disponibili.

Per quanto riguarda la fornitura  e la posa in opera del portone di ingresso  si è provveduto a richiedere preventivo offerta all’Impresa Spinosa . Non appena in possesso della quantificazione della spesa  si adotteranno i necessari provvedimenti di impegno economico  per la realizzazione del nuovo portone.

Intanto, in attesa del nuovo portone,  si potrà procedere alle ultime rifinitura dell’immobile e quindi l’avvio del trasferimento degli uffici, in accordo fra il Presidente del tribunale Geremia Spiniello, la Procura generale con il procuratore Falasca , il Provveditorato  interregionale per le opere pubbliche arch. Raffaele Basso, con il presidente l’Ordine degli Avvocati  Pierluigi Tenaglia e l’impresa Spinosa.

La Provincia ha ritenuto inoltre di affidare i lavori di ripristino dei danni arrecati  dall’incendio del 14 settembre dell’ala Galliani, alla stessa impresa Spinosa alfine di garantire  il coordinamento e l’efficienza  e rapidità dei lavori. Si è già provveduto ad effettuare i preliminari sopralluoghi  tecnici  insieme alla società assicurativa ai fini della liquidazione del relativo sinistro.

Si avvia così  a conclusione la ristrutturazione del  Tribunale di Chieti che la città e il territorio aspettano con grande interesse.

 

Chieti 6 novembre 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.