Abruzzo, In rilievo

COLLETTA ALIMENTARE: IN ABRUZZO DONATE 198 TONNELLATE DI ALIMENTI

 

 

Pescara, 29 novembre 2015 – Ieri, nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in Abruzzo sono state donate198 tonnellate di alimenti, raccolte da 4 mila volontari in circa 300 punti vendita di tutta la regione. Nel 2014, le tonnellate raccolte sono state 207 e, pertanto, quest’anno si è registrato un leggero calo del 4,3 per cento. Nel dettaglio, a Pescara e provincia sono state raccolte 64 tonnellate, a Teramo 51, a Chieti 56 e a L’Aquila 27.

Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai 38.575 poveri dell’Abruzzo assistiti dal Banco Alimentare mediante 204 enti convenzionati.

“Ringraziamo di cuore quanti hanno partecipato – dice Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo -, dai donatori ai volontari ai vari partner, segno di grande partecipazione. Il dato evidenzia una difficoltà diffusa a livello economico. Ma, come ci ha detto papa Francesco, la carità non è una questione di numeri ma, in primo luogo, di persone, per cui l’esperienza vissuta in questa giornata rimane uno spettacolo di gratuità che commuove il cuore di chi l’ha vissuta”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.