Teramo e Provincia

Castelnuovo. Grande successo per la terza cena sociale della Croce Gialla Vomano

Oltre 400 i partecipanti all’iniziativa di raccolta fondi per l’associazione di Castelnuovo
Consegnata durante la serata l’ambulanza donata dalla famiglia Di Giacinto Pasquale

Oltre 400 persone hanno partecipato alla terza cena sociale organizzata dalla Croce Gialla Vomano, venerdì scorso al ristorante “Tre Archi” di Castelnuovo Vomano, per raccogliere fondi a sostegno delle attività statutarie dell’associazione. Il contributo devoluto dai partecipanti ha consentito di arrivare a circa 5mila euro, che saranno impiegati per i fini assistenziali della stessa. A coronare la serata della Croce Gialla Vomano c’è stata l’arrivo e la consegna della nuova ambulanza da parte della famiglia Di Giacinto Pasquale della “DG Group” di Castelnuovo Vomano. Con il lavoro svolto dai volontari e con altri contributi, pervenuti dalle attività imprenditoriali e commerciali della vallata del Vomano, il mezzo è stato dotato di tutti i confort e delle migliori attrezzature elettromedicali.

«A nome mio personale, dell’intero Consiglio Direttivo e di tutti i volontari, voglio ringraziare pubblicamente la famiglia Di Giacinto Pasquale per la sua sensibilità dimostrata all’intera collettività della media vallata del Vomano. La disponibilità e la sensibilità dimostrata dalla Dg Group ha riempito la serata di speranza e veri valori di solidarietà», ha detto la presidentessa dell’associazione Alessia Tini, «La donazione di un’ambulanza non è altro che un gesto di estrema solidarietà nei confronti dei propri concittadini ed un arricchimento in termini di sicurezza sanitaria per l’intero territorio. Ringrazio, inoltre, tutti gli altri sponsor che hanno contribuito a coronare questo sogno. La serata trascorsa tutti insieme significa che il progetto della Croce Gialla è credibile e condivisibile ed è per noi uno stimolo ad andare avanti, per costruire una società sempre più solidale».

Il Presidente, unitamente a tutto il Consiglio Direttivo, ha accolto gli ospiti con affetto e calore. L’assessore regionale Dino Pepe, i sindaci di Castellalto Vincenzo Di Marco e di Morro D’Oro Michele Poliandri, il coordinatore provinciale Anpas Bruno Delli Compagni e Sergio D’Ascenzo della centrale operativa 118 hanno portato il loro saluto agli intervenuti. L’Associazione P.A. Croce Gialla Vomano è nata  il 24 Aprile 2013 dall’idea e dalla volontà di un gruppo di persone desiderose di offrire alla collettività un servizio utile e solidale. A crearla sono stati 30 soci fondatori, ove la maggior parte di loro ha già un’esperienza decennale nel mondo delle emergenze sanitarie e assistenza alle varie manifestazioni, con un impegno continuativo e gratuito.

Il 14 Settembre 2013 è stata inaugurata la sede a Castelnuovo Vomano in Via Mulano 16, nell’edificio del Polifunzionale, messa a disposizione dal Comune di Castellalto, che ne ha riconosciuto la validità dei progetti nell’interesse della cittadinanza. A seguito del nuovo “Programma di qualificazione della rete emergenza urgenza territoriale”, emanata dalla Regione Abruzzo – Agenzia Sanitaria Regionale, è stata inserita una nuova postazione H12 diurno (8,00-20,00) a Castelnuovo Vomano, per le emergenze sanitarie coordinate dalla centrale operativa del 118.

________

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.