Teramo e Provincia

CAREER DAY FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE: #DAIVALOREALTUOFUTURO MANAGER DI AZIENDE INCONTRANO STUDENTI E LAUREATI

 

Teramo, 10 novembre 2015 – La Facoltà di Scienze politiche e il Servizio Placement dell’Università di Teramo hanno organizzato per domani, mercoledì 11 novembre, a partire dalle ore 9.00, un Career Day aperto a studenti, laureati e laureandi della Facoltà di Scienze politiche. L’iniziativa, che si terrà nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, è stata patrocinata da: Regione Abruzzo, Polo di Innovazione per il turismo Abruzzo InnovaTur, Confindustria Teramo, Camera di Commercio di Teramo e Federalberghi.

Il Career Day è una dinamica e originale occasione di incontro tra aziende, studenti e giovani laureati e laureandi con l’obiettivo principale di ridurre i tempi di inserimento lavorativo e di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nel corso della giornata studenti e laureati entreranno in contatto e potranno lasciare i propri curriculum ai manager e responsabili delle risorse umane delle seguenti aziende: Decathlon, Bluserena, Generali Italia, Fater, EF Education First, Monte dei Paschi di Siena, Xenia, Thot, Groupama Cermingnani assicurazioni, Radiosanit, T-Seed, Wonder UP ed EURES.

I partecipanti potranno così stabilire un contatto concreto con realtà del mondo del lavoro, sostenere colloqui presso gli stand organizzati, consegnare il proprio curriculum e mettere in luce le proprie aspirazioni e motivazioni.

Il Career Day si aprirà con i saluti del rettore Luciano D’Amico, del direttore generale Maria Orfeo, del preside della Facoltà di Scienze politiche Enrico Del Colle, del delegato al placement per la Facoltà di Scienze politiche Daniela Tondini, del presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino e del delegato del Rettore per l’orientamento e il placement Christian Corsi.

«Il Career Day ‒ ha spiegato Christian Corsi ‒ è proposto nell’ambito di un nuovo programma di placement che mira a implementare le opportunità di incontro tra studenti e imprese e a fornire iniziative di orientamento professionale a studenti e laureati. Si tratta di una giornata ricca di appuntamenti che permetterà ai nostri studenti, laureandi e laureati di entrare in contatto con realtà professionali di rilevanza nazionale e internazionale e li metterà nelle condizioni di poter cogliere ottime opportunità di crescita personale e professionale».

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.