Cultura & Società, Teramo e Provincia

Alba Adriatica. Prima rassegna cinematografica “Cinema & Psichiatria” Assessorato Pari Opportunità

 

Il Sindaco Avv. Tonia Piccioni e L’Amministrazione Comunale di Alba Adriatica è lieta di invitare la cittadinanza, Venerdì 20 Novembre alle ore 20:30 presso la Sala Conferenze del comune, sita in Via Bafile, alla Prima Rassegna Cinematografica denominata “Cinema & Psichiatria” in collaborazione con l’Istituto Cinematografico La Lanterna Magica con sede a L’Aquila, la cui cineteca rappresenta il quarto centro nazionale d’eccellenza per la conservazione del patrimonio cinematografico in pellicola.

L’associazione ha ben accolto l’invito, da parte dell’Assessore Ambra Foracappa con delega alle Pari Opportunità, a voler organizzare un evento rivolto ai giovani alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica con tre momenti mattutini ed un incontro serale rivolto ad un pubblico generico che si terrà come anticipato proprio questo venerdì.

“In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – spiega l’Assessore Ambra Foracappa – questa Amministrazione si è posta l’obiettivo primario di porre l’accento su problematiche importanti come l’immigrazione, l’adolescenza e la violenza sulle donne, analizzate grazie al contributo del Grande Cinema. L’evento proposto è di carattere culturale e sociale per gli argomenti trattati di attualità e verranno analizzati durante le proiezioni, strumento artistico che più degli altri riesce a coinvolgere, far riflettere e generare le discussioni sulle specifiche tematiche. Saranno inoltre presenti psicologi e psichiatri che avranno il compito di fornire alcuni spunti di riflessione per una maggiore comprensione della tematica trattata”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.