Abruzzo, Cultura & Società

ABRUZZO MUSICA: I RISULTATI A CONCLUSIONE DEL PROGETTO

 

Teramo 24 novembre 2015 – Si svolgerà domani, mercoledì 25 novembre 2015, a partire dalle ore 15.30, nella Sala San Carlo del Museo Archeologico di Teramo, l’evento finale del progetto di Alta Formazione Abruzzo Musica. Ricerca, formazione, indotto. Si tratta di un percorso integrato per la formazione di professionisti della musica ed esperti nella valorizzazione del territorio attraverso percorsi musico-esperienziali, che ha coinvolto 180 musicisti e aspiranti manager della regione Abruzzo.

All’evento parteciperanno anche il rettore Luciano D’Amico e l’assessore regionale alle Politiche sociali e alle Pari Opportunità Marinella Sclocco.

Il progetto, realizzato nell’ambito del Programma Operativo FSE Abruzzo 2007-2013, ha coinvolto le Università di Teramo, di L’Aquila e di Chieti-Pescara e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga” di Teramo ed è stato finanziato dalla Regione Abruzzo attraverso il Fondo Sociale Europeo.

Paola Besutti, docente della Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo e responsabile scientifico del progetto, aprirà i lavori illustrando i risultati delle attività progettuali e la piattaforma digitale realizzata.

Seguirà la presentazione delle ricerche svolte e del libro Abruzzo Musica. Innovazione, tradizione, esperienze, a cura di Paola Besutti e Lia Giancristofaro, edito da Rocco Carabba.

Bilanci e prospettive del progetto saranno esaminati nel corso di una tavola rotonda che si svolgerà alle ore 18.00 e che, alle ore 19.30, sarà seguita da un brindisi.

A partire dalle ore 21.15, si svolgerà la performance multidisciplinare degli allievi del progetto Abruzzo Sound Experience, per la regia di Fabio Bonomo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.