Teramo e Provincia

A L’ARCA, dal 9 novembre, il Laboratorio cinematografico

 

 

 

 

L’Istituto Comprensivo Savini – San Giuseppe – San Giorgio, in collaborazione con l’Associazione Cineforum Teramo svolgerà a partire dal 9 novembre, un laboratorio didattico dedicato ad alunni e docenti.

I lavori del Laboratorio avranno come focus principale la documentazione del territorio attraverso le immagini in movimento del cinema.

Le attività del laboratorio cinematografico prevedono nella mattinata, la proiezione di film per ragazzi presso L’Arca-Laboratorio per le Arti Contemporanee (largo San Matteo), nel pomeriggio invece lo svolgimento di laboratori cinematografici dedicati a tutte le fasce scolastiche.

 

L’Assessore alla Cultura Francesca Lucantoni, dichiara: “Il laboratorio, pur non direttamente collegato con la mostra ora in corso presso L’Arca – Antonio Marchetti / Vario son da me stesso – contribuisce a creare attenzione verso questa struttura espositiva concepita proprio con lo scopo di essere uno spazio dedicato alle attività laboratoriali a disposizione di scolaresche, artisti e chiunque, in generale e particolarmente in forma aggregata, sia interessato”.

 

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.