Cultura & Società

Lunedi’ 5 ottobre due appuntamenti del 20° Premio Di Venanzo All’Itis il convegno Il rapporto uomo-animale

 

per il 6° Premio Speciale “Istituto G.Caporale”

Nell’ambito del concorso di corti che indaga le relazioni con gli animali

curato dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo

Nel pomeriggio di lunedì la presentazione del libro

di Elso Simone Serpentini Il cinematografo a Teramo

Martedì 6 e mercoledì 7 i film degli Autori della fotografia premiati

 

Domani, domenica 4 ottobre alle 17:00, a Canzano la proiezione

del cortometraggio La squadra vincente dei bambini di Betania

 

In attesa dell’evento clou della 20^ edizione del Premio Di Venanzo, rappresentato dalla gran cerimonia di premiazione che si terrà sabato 10 ottobre prossimo alle ore 17:00 nel cine teatro Comunale di Teramo, la manifestazione propone ogni giorno una nuova iniziativa.

La settimana che conduce alla cerimonia di premiazione del 10 ottobre si aprirà, lunedì 5 ottobre, con il convegno Il Rapporto Uomo Animale nell’ambito del VI Premio Speciale “Istituto G. Caporale”, il concorso di cortometraggi nato dalla collaborazione tra Teramo Nostra e Istituto Zooprofilattico di Teramo. Alle 11:00 presso l’Istituto Itis Alessandrini di Teramo interverranno: il dottor Paolo Dalla Villa, che ha curato il tema dell’incontro per conto dell’Istituto Zooprofilattico e che terrà una lezione sul benessere degli animali, il presidente di Teramo Nostra Piero Chiarini e il comico Marko Ferrari.

Sempre lunedì 5 ottobre, ma alle ore 18:00, presso la sede di Teramo Nostra, Elso Simone Serpentini presenterà il suo libro dal titolo Il cinematografo a Teramo. Oltre all’autore interverrà anche Teresa Orsini della casa editrice Artemia Edizioni.

Martedì 6 e mercoledì 7 ottobre, nella sala convegni della sede di Teramo Nostra, saranno proiettati i film illuminati dagli Autori della fotografia a cui quest’anno sarà assegnato l’Esposimetro d’Oro della 20^ edizione del Di Venanzo. Martedì 6 saranno proiettati i film Anime nere fotografato da Vladan Radovic (alle ore 18:00) e Ida  fotografato da Lukasz Zal (alle ore 20:30); mercoledì 7 ottobre i film Il Signore degli Anelli fotografato da Andrew Lesnie (alle ore 18:00) e Paura d’amare fotografato da Dante Spinotti (alle 20:30).

 

Si ricorda che domani, domenica 4 ottobre, ci sono due iniziative in programma: alle 11:30, nella sede di Teramo Nostra, in Via Fedele Romani, sarà inaugurata la mostra delle opere che partecipano al concorso fotografico Le emozioni fotografiche “Premio Lucio De Marcellis”; nel pomeriggio, alle ore 17:00, nel palazzo De Berardinis di Canzano, sarà proiettato il cortometraggio di Laura De Berardinis e Maria Luisa Giangiulio La squadra vincente dei bambini di Betania.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.