Italia

Golosaria a Milano ricorda l’Amico Dino Abbascià

 

 

MILANO. “Un amico lo riconosci perché c’è, ti segue, ti sorride, ti invoglia ad andare avanti. Per me era questo Dino Abbascià: un amico sincero”.

 

Con queste parole Paolo Massobrio, giornalista, patron di Golosaria a Milano, parla di una persona cara che vuole ricordare il primo giorno della manifestazione in programma a Fieramilanocity (fermata metro Lilla Portello) dal 17 al 19 ottobre.
“Era socio benemerito del Club di Papillon” – ricorda ancora Massobrio – “ed ogni anno veniva a Golosaria, arrivava inaspettato, come un amico che si sentiva a casa propria con la qualità. Mi seguiva ogni mattina leggendo la Notizia del giorno, la mia rassegna stampa commentata, e poi credo leggesse uno ad uno gli espositori che venivano a Milano per Golosaria e che poi andava a trovare.

Con lui, un anno, lanciammo l’idea del cavolo, ossia l’alleanza fra i piccoli commercianti di città e le cascina. L’idea di integrare le professionalità adottandosi a vicenda. Quando glielo proposi fu subito entusiasta e venne a Golosaria con tutta la sua famiglia… e i suoi prodotti fantastici.

Per questo sarà bello ritrovarsi in tanti a Golosaria, Fieramilanocity, sabato 17 ottobre, alle ore 16,30, per ricordare un uomo che ha dato tanta amicizia: alle persone, a Milano”.

 

Ritirerà la targa in suo ricordo la moglie, Maria Teresa Delle Rose. Il ricordo di Dino Abbascià sarà affidato anche a Francesco Lenoci, vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.