Fiume Tordino. Iniziati i lavori sulla sponda destra nel comune di Castellalto, si viaggia a senso unico alternato sulla 25/A

 

 

“Abbiamo chiesto altri finanziamenti per completare l’intervento in un tratto molto danneggiato anche dall’alluvione di marzo” dichiara Di Marco

 

 

Da ieri mattina si viaggia a senso unico alternato su un tratto della provinciale 25/A in corrispondenza della sponda destra del fiume Tordino dove sono iniziati i lavori di ripristino dei danni causati dall’alluvione 2011.

 

Circa 500 mila euro affidati alla ditta Porcinari srl  per un intervento che, da capitolato, si deve concludere a metà gennaio.

 

Il tratto interessato è a cavallo fra il territorio di Castellalto e quello di Canzano. Non è l’unico tratto che necessita di interventi ma è quello per il quale, al momento, c’è la copertura finanziaria derivante dal Piano Alluvione 2011.

 

La vera notizia è che questa amministrazione sta portando in gara  tutti i lavori del Piano alluvione 2011, per troppo tempo bloccati. In quell’area, i danni creati nel 2011, si sono decisamente aggravati con l’alluvione del marzo scorso. La situazione più critica si registra a ridosso della zona artigianale, sempre in area destra del Tordino, dove da allora, si viaggia a senso unico alternato” dichiara Vincenzo Di Marco, consigliere provinciale delegato ai fiumi nonché sindaco di Castellalto, che aggiunge: “il fiume, stretto fra la Teramo-mare e la provinciale ha eroso un bel pezzo di strada. Per la sistemazione di questo tratto abbiamo inserito l’opera in quelle da finanziare con i fondi regionali e contiamo di avere buone notizie a breve”

 

 

 

L’ordinanza di chiusura sul sito  http://partecipate.provincia.teramo.it/segnalazioni/reports/view/201

 

Teramo 10 ottobre 2015