Sport

DOMENICA IN PROGRAMMA LA 36ESIMA EDIZIONE DELLA STRALANCIANO

 

 

 

LANCIANO (8 ottobre 2015). Il centro cittadino torna ad ospitare campioni ed appassionati di sport all’aria aperta domenica 11 ottobre con la 36esima edizione della Stralanciano, organizzata dall’Asd We Run Lanciano.

 

La manifestazione è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa in Comune dal consigliere comunale Giacinto Verna e alcuni campioni che parteciperanno alla competizione, tra cui Alberico Di Cecco e Mario Fattore.

 

Tutto pronto, dunque per la Stralanciano – IV Memorial Lucia D’Orsogna, in programma domenica 11 ottobre con ritrovo dei partecipanti alle 10 in piazza Plebiscito.

 

Per chi decide di partecipare alla Stralanciano – che da piazza Plebiscito si snoda lungo corso Trento e Trieste, corso Bandiera, via Del Mare, proseguendo per il quartiere di Olmo di Riccio, via Panoramica, via per Frisa e Pozzo Bagnaro, per poi risalire dal mercato coperto a piazza Plebiscito –  ci sono diverse possibilità di scelta.

 

Si può partecipare alla gara non competitiva o camminata, di 5 chilometri, quindi un solo giro del percorso, oppure alla Stralanciano, che prevede due giri per un totale di 10 chilometri e rientra nel circuito del campionato regionale su strada Csen; infine, per ragazzi e bambini, sono previsti percordi più brevi.

 

A fine gara, sarà organizzato un pasto veloce (pane, olio, pomodoro, pizza, dolci e frutta) per ‘ristorarsi’ delle fatiche fatte.

 

“Anche quest’anno – ha commentato in conferenza stampa Giacinto Verna – contiamo di organizzare non soltanto una competizione sportiva, ma soprattutto una giornata di festa all’aperto, in cui tutti i cittadini possano ritrovarsi per trascorrere la domenica. Per questo aspettiamo con grande soddisfazione i tanti campioni che arriveranno a Lanciano, ma anche tante famiglie e bambini”.

 

Per le iscrizioni si può contattare il gruppo “Asd We Run” sul sito internet www.stralanciano.orgo la pagina Facebook “We Run Lanciano”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.