Domenica al via a Montorio il 1° Slalom del Gran Sasso

 

Tappa di abilità non agonistica a cura dell’Associazione Autodromo Gran Sasso

 

MONTORIO AL VOMANO – Domenica 11 ottobre a Montorio si correrà il 1° Slalom del Gran Sasso, tappa di abilità valida per il Trofeo Abruzzo 2015, organizzato dall’Associazione Autodromo del Gran Sasso in collaborazione con Lega Nazionale UISP Automobilismo e Vibrata Racing Club e il patrocinio di Comune di Montorio e Consorzio Bim. Il programma dell’evento è stato illustrato in conferenza stampa dall’assessore al Turismo del Comune di Montorio, Alfonso Di Silvestro, dal presidente dell’Associazione Autodromo, Biagio Soffiaturo, intervenuto insieme al vicepresidente Mauro Merlini e ai piloti Giuseppe Polisini e Marco D’Alfonso.

“La giornata – spiega Soffiaturo – prevede il raduno per iscrizioni, verifiche tecniche e sportive alle ore 8 di domenica in Largo Rosciano. Alle 10 il briefing con la direzione della corsa presso il paddock appositamente allestito in loco; da qui alle 10.30 le auto si incolonneranno per partire verso il punto di start dello slalom, la strada comunale Montorio-Faiano (ex SP42c). Dalle 11 alle 13 si terrà lo slalom, con la prima manche e le altre a seguire. Contiamo una sessantina di iscrizioni”.

 

Dopo la pausa pranzo, si riprende per la sessione pomeridiana alle 14.30 (lo start della prima autovettura alle 15) per concludere la manifestazione alle ore 17.30, con contestuale riapertura al traffico della strada. I riconoscimenti ai partecipanti saranno consegnati presso il paddock in Largo Rosciano alle ore 18.30.

 

“Un ringraziamento agli organizzatori – aggiunge l’assessore Di Silvestro –  per aver  provveduto a proprie spese al rifacimento di un tratto di asfalto ammalorato lungo il percorso di gara, apportando una miglioria alla strada comunale Montorio-Faiano”.

In occasione del 1° Slalom sarà presente anche la Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa con un stand informativo e alcune Ferrari in esposizione.Sul palco allestito in piazza ci saranno eventi a tema e tanti ospiti. Con i piloti parteciperanno:  la MPE e la Mirage Motorsport dell’ing. Pistillo che esporrà una vettura di Formula E, la MP Racing (Team di Motocross), il Club Ferrari di Villarosa di Martinsicuro, il gruppo Motocross di Montorio al Vomano che sta per costituirsi in Team. Come apripista, inoltre, ci saranno diverse vetture storiche anni ’80 e il Club MotoSimpaticoni di Ascoli esporrà le proprie moto stradali.