Domenica 11 ottobre a Pescara serata di Musica e Beneficenza per la Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Pescara, lancia una raccolta fondi

destinata all’acquisto di un’ambulanza di rianimazione.

Con il gruppo musicale “I Notte Fonda” e con la partecipazione del “Coro delle Nove” di Pescara, degli “Artem Gospel Choir” di Rieti, con la Voce recitante di Franca Arborea e sotto la direzione del Maestro Ettore Maria del Romano, domenica 11 ottobre 2015 a Pescara presso il Cinema-Teatro Massimo con inizio alle ore 21.00, si terrà una iniziativa di Musica e Beneficenza.

Verrà presentata “La buona novella” di Fabrizio de Andrè con l’arrangiamento della PFM.

 

Tutti i partecipanti concorreranno a ricordare, ciascuno con la propia arte o genere musicale, il grande ed indimenticato cantautore genovese.
“Grazie alla disponibilità del gruppo musicale “I Notte Fonda” e degli altri, singoli o gruppi, che vogliono, con la loro partecipazione alla serata, essere vicini alla Croce Rossa ha dichiarato il Commissario del Comitato Locale di Pescara, Matteo MATTIOLI – possiamo dotare la Croce Rossa di Pescara, ma l’intera Comunità, di una Ambulanza pronta ad intervenire. Questa affiancherà gli altri mezzi per le attività che i Volontari del Comitato Locale di Pescara, svolgono quotidianamente sul territorio.

La Croce Rossa, pare opportuno ribadirlo, non è solo servizio in Ambulanza: Salute, Sociale, Emergenze, Principi e valori, Giovani e Sviluppo sono le aree di intervento che si concretizza in attività di Protezione civile, Assistenza sanitaria, Unità di strada, Attività socio-assistenziali, Salvataggio in acqua, Soccorso su piste da sci, Unità cinofile, Squadre di supporto psicologico, Assistenza a grandi eventi. Tanti i campi, tante le attività che svolgiamo e che – spesso – hanno la necessità di essere affiancate da un mezzo di soccorso avanzato.

Mi auguro che in tanti partecipino alla serata o che vogliano contribuire alla raccolta fondi.