Abruzzo

Domani sabato 3 ottobre a Lanciano inaugurazione del corso di formazione avanzata per dirigenti Pro Loco

 

 

 

 

Partirà domani sabato 3 ottobre alle ore 9 a Lanciano, presso il Palazzo degli Studi, il primo corso di formazione per dirigenti Pro Loco promosso dal Comitato Provinciale UNPLI Chieti e dalla neonata Scuola UNPLI.

 

Obiettivo del corso, sottolinea il Presidente UNPLI Chieti, Sergio Carafa, è “formare un’identità del dirigente Pro Loco capace di giocare un ruolo chiave nel processo di sviluppo culturale e turistico del territorio nel quale presta la sua opera, attraverso pratiche di gestione coerenti, efficaci e sostenibili”. Il percorso si articolerà in tre fasi: base, avanzata e specialistica.

 

Nel corso della giornata inaugurale interverranno, oltre allo stesso Carafa, Mario Pupillo, sindaco di Lanciano, Nazareno Di Giovanni, presidente UNPLI Abruzzo, e Carlo D’Angelo, responsabile di sviluppo del progetto Scuola UNPLI. Le relazioni saranno tenute da Claudio Nardocci, presidente nazionale UNPLI, con un contributo sul tema “Dalla nascita del turismo moderno al camminare insieme”, e Lia Giancristofaro, docente di antropologia culturale all’Università d’Annunzio di Chieti, che parlerà del ruolo delle Pro Loco nella tutela dell’heritage.

 

Nel corso della mattinata sarà inoltre presente un punto informativo per illustrare i contenuti e i dettagli relativi al primo corso per operatori culturali, il cui bando sarà pubblicato entro la prima metà del mese di novembre.

 

 

 

Lanciano, 2 ottobre 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.