Benny Dall'America

USA. I “dubbi” dei cattolici americani

Il 22 settembre il Papa visitera’ gli Stati Uniti. Il settimanale Newsweek pubblica in copertina una foto di Bergoglio e pone la domanda:”Il Papa e’ cattolico?”.

Una domanda inattesa per i cattolici negli Stati Uniti.Secondo la rivista il Santo Padre ha “scioccato i cattolici americani con alcune decisioni ed alcune frasi”.
Una,innanzitutto,ha colto di sorpresa i fedeli:”E chi sono io per giudicare gli omosessuali?”.Ma anche la decisione di lasciare ai vescovi il potere di annullare un matrimonio in pochissimo tempo non ha trovato d’accordo i cattolici che credono nella “fede di una volta”,come e’ stata qualificata da milioni di cattolici in una inchiesta svolta per conto di Newsweek.
Peccato che proprio a pochi giorni dal suo arrivo in USA una importante rivista americana abbia deciso di “prendere di mira” il comportamento di Bergoglio.
Una radio di Washington alcuni giorni fa mando’ in onda un programma nel quale
un gruppo di cattolici espresse il suo pensiero sulla presente situazione.
Alla fine e’ risultato che la maggior parte degli statunitensi e’ convinta che i cambiamenti nella dottrina della nostra religione si devono al fatto che Papa
Francesco e’ un gesuita.Un punto importante ma che va discusso in altra sede perche’
comporta ragionamenti molto profondi.
Benny Manocchia
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.