Teramo. In concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico, il Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, invia il seguente messaggio.

Lunedì 14 Settembre 2015

 

 

 

<<Agli studenti che si accingono ad affrontare la bellissima esperienza di un nuovo anno scolastico, auguro un sereno e proficuo impegno; la sfida che avete di fronte, vi chiama ad una responsabilità fondamentale per il vostro futuro e contiene in sé la speranza di un domani migliore.

Un saluto partecipe e pieno di gratitudine intendo poi indirizzare agli insegnanti, agli educatori, chiamati ad un ruolo così delicato; una missione, la loro, che va sostenuta e per la quale bisognerà garantire maggiori tutele e più adeguati riconoscimenti.

Al corpo non docente rivolgo analoghi auspici, sottolineando la peculiarità della loro presenza dentro gli istituti scolastici.

Infine, un augurio a tutti i genitori, perché possano trovare le condizioni e le opportunità per camminare assieme ai figli, nell’entusiasmante e specifico percorso scolastico.

Il Comune di Teramo, dal canto suo, continuerà ancora, come ha sempre fatto, a riporre una attenzione particolare al mondo della scuola; per salvaguardare le attività didattiche, gli ambiti dove esse vengono svolte, le attività indotte collegate con tale realtà. E’ appena il caso di ricordare che abbiamo concluso in tempo, alcuni lavori di riqualificazione di edifici scolastici, permettendo a studenti ed insegnanti di rientrare in aule più consone; mentre altri, per i quali abbiamo già ricevuto gli opportuni finanziamenti, sono in cantiere.

La scuola è composta da tutti e il percorso della crescita formativa deve darsi come obiettivo la realizzazione autentica della personalità, all’interno della comunità in cui si vive ed opera. Insieme, perciò, aiutiamoci a costruire ancora di più un scuola adeguata alle attese e un futuro pieno di soddisfazioni.

Buon anno scolastico>>.

 

Maurizio Brucchi

Sindaco di Teramo