Sport

TENNIS CLUB ROSETO: OTTIMA PARTECIPAZIONE AL TORNEO NAZIONALE DI IV CATEGORIA

 

Si parte con una nuova stagione a tutto tennis

 

Si è concluso al TC Roseto il Torneo Nazionale di IV categoria, singolare maschile-femminile, l’ennesimo appuntamento di un 2015 come sempre denso di attività. Grande partecipazione con la presenza di circa 150 tennisti tra i quali molti turisti che organizzano le loro vacanze in concomitanza del torneo. Protagonisti della competizione maschile Lucio Ruffini del Tennis Club Giulianova, che ha avuto la meglio in finale contro Andrea Di Anastasio del Circolo Tennis Teramo con il punteggio di 2/6-6/4-6/4. Si è distinto per le ottime capacità agonistiche Paolo Pepe, giocatore non classificato, partito dalle qualificazioni, giunto ai quarti dopo aver sconfitto ben sette avversari. Buone le prestazioni dei portacolori rosetani: Carmine Ricca, Andrea Mongia, Giorgio Di Pasquale.

Finale tutta rosetana quella disputatasi in campo femminile tra Aurora Della Sciucca e Franca D’Eugenio: 6/1-6/3 il risultato dell’incontro che ha visto imporsi la Della Sciucca. Ultimo di sei tornei di IV categoria vinti nella stagione (due a Silvi, uno al CT Pescara, uno a Mosciano ed uno a Tortoreto), Aurora, Under 18, ha ottenuto con meritato successo la promozione in terza categoria.

Si è visto del buon tennis, sia in ambito maschile che femminile, per un torneo qual è quello di IV categoria, che rappresenta il trampolino di lancio per i giovani e la massima competizione per tantissimi agonisti adulti. Eccellente l’organizzazione della manifestazione coordinata dal Giudice Arbitro Pierluigi Bianchini  e dal direttore del torneo Armando Risi che in una settimana sono riusciti a concludere le gare soddisfacendo  le innumerevoli  richieste di  tutti giocatori.

Al termine si sono tenute le premiazioni alle quali hanno partecipato il Presidente del TC Roseto MN Luigi Bianchini e altri esponenti del circolo. ‘Il tennis a Roseto cresce sia come livello che appassionati. All’inizio eravamo una cinquantina, oggi siamo arrivati a circa cinquecento, tra soci, atleti, praticanti, frequentatori spiega Bianchini ripagandoci dei sacrifici compiuti. Ringrazio coloro che hanno dato il loro sostegno in questi anni e nell’organizzazione e realizzazione di questo importante appuntamento’.

Lunedì 14 settembre si inaugura la stagione di attività agonistica, scolastica e amatoriale. Anche per il 2015-2016 la Scuola Tennis Roseto organizza corsi per bambini e ragazzi dai 5 anni in su (minitennis, il divertente gioco-sport finalizzato allo sviluppo psicofisico-motorio dei bambini), e Scuola per Adulti, con un Team di istruttori e preparatori qualificati F.I.T. diretti dal Maestro Nazionale Luigi Bianchini.

Per incentivare la pratica del tennis il TC Roseto regala ai nuovi soci la quota associativa per i restanti mesi del 2015 e offre una  settimana di corso gratuito a coloro che intendono giocare a tennis.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.