Abruzzo

Monticelli accelera sulla riforma del soccorso alpino

 

 

Il Presidente della IV Commissione incalza Pierpaolo Pietrucci: diamo ascolto alle Associazioni del mondo della montagna

 

 

Lo scorso 27 aprile, i due Consiglieri del Partito Democratico Luciano Monticelli e Pierpaolo Pietrucci avevano ricevuto in Regione rappresentanti delle maggiori Associazioni di guida e soccorso montano, le quali avevano espresso l’urgenza di una revisione della legislazione regionale sulla linea tracciata da altre Regioni italiane. Da allora, tuttavia, non si è ancora passato dalle parole ai fatti.

Oggi è stato il Consigliere Monticelli a risollevare la questione. In una lettera ufficiale recapitata al Presidente della II Commissione Pietrucci, egli è tornato a sollecitare la ripresa del cammino verso una riforma organica del soccorso alpino, “anche in nome delle rispetto verso le professionalità delle Associazioni ricevute”.

“Può sembrare singolare che come ex Sindaco di una città di mare io stia dedicando la mia attenzione al turismo montano”, ha dichiarato Monticelli. “Se lo faccio, è perché ritengo, ormai da anni, che il turismo abbia le potenzialità per diventare la maggiore risorsa della nostra Regione. È per questo che noi amministratori abbiamo il dovere di dedicare ad esso una parte importantissima della nostra attenzione ed azione riformatrice. Anche nel turismo dobbiamo imparare a realizzare le economie di spesa dove si può, per poter reinvestire dove si deve. So che anche Pietrucci condivide le mie stesse idee, e dopo questa lettera spero ardentemente di poter dare finalmente una buona notizia alle tante Associazioni che si sono attivate per dare all’Abruzzo una legge in linea con le più avanzate esperienze nazionali e internazionali”.

 

 

                                                                                                          Luciano Monticelli

                                                                                                          Pres. IV Commissione

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.