Abruzzo

M5s su consiglio straordinario balneazione < BASTA PAGLIACCIATE. SE DESTRA E SINISTRA BLOCCHERANNO ANCHE IL CONSIGLIO DEL 1 OTTOBRE FAREMO UN'ASSEMBLEA PUBBLICA E LA VERITÀ VERRÀ A GALLA >

Il Movimento 5 stelle ribadisce la sua posizione prendendo nettamente le distanze da destra e da sinistra e conferma quanto annunciato nel Consiglio comunale del 28 Settembre scorso <torneremo in aula solo quando si parlerà dei temi all’ordine del giorno ed il partito unico smetterà questa stucchevole parata di capricci, degna di adolescenti irresponsabili ed infantili che impediscono il lavoro in aula. Hanno trasformato il Consiglio in una disgustosa vetrina mediatica, una pagliacciata>.

Questa situazione é inaccettabile: l’attività politica ed amministrativa del Consiglio comunale più importante d’Abruzzo é boicottata da settimane per una ripicca tra destra e sinistra, che si fronteggiano su sterili e pretestuose magliette.

<Non abbiamo MAI indossato magliette in Consiglio comunale e la nostra protesta, che mostrava semplici cartelli, è finita con l’inizio dei lavori dell’aula, per consentire responsabilmente la partecipazione dei cittadini al Consiglio comunale straordinario sulla balneabilità> proseguono i consiglieri.  Se il Presidente del Consiglio Blasioli è dovuto arrivare a chiedere addirittura al Prefetto come risolvere una questione così banale, forse allora dovrebbe chiedersi se è davvero in grado di svolgere questo delicato ed importante ruolo. E se il centrodestra, indossando le magliette, è riuscito ad impedire di fatto lo svolgimento di 3 Consigli comunali, allora forse è legittimo chiedersi perchéuna forza politica che dice di volere la verità sui fatti, invece di fatto, sceglie consapevolmente di bloccare il Consiglio dimostrando un esclusivo interesse mediatico che nulla ha a che vedere con i problemi della città e con i cittadini pescaresi, cui nulla interessa di magliette e regolamenti consiliari>.

<Abbiamo chiesto più volte ad ambo le parti di fare un passo indietro e consentire lo svolgimento dei Consigli comunali> affermano i pentastellati < perché vogliamo far emergere la verità sulla mancata ordinanza di divieto di balneazione, specie dopo le notizie su presunte intercettazioni telefoniche sulle date di emissione delle ordinanze. Ma destra e sinistra per mere questioni di forma, hanno continuato ad impedire lo svolgimento dei lavori. Perché? Forse perché sulla balneazione emergerebbero dati e responsabilità anche per gli anni di governo della destra? O forse perché il Sindaco del centrosinistra Alessandrini spera che il tempo che passa allontani da lui accuse e responsabilità su una vicenda sempre più grave e pericolosa su cui sono stati già emessi degli avvisi di garanzia?>.

Quello che é chiaro a tutti é che chi governa oggi e chi ha governato ieri, si ritrova unito più che mai, cercando di mantenersi a galla su acque sempre più torbide e che nessuno, tranne il M5s, sembra voler rendere trasparenti.

<Il tentativo di boicottare l’emergere della verità deve concludersi immediatamente> concludono i pentastellati < perché se verranno bloccati anche i lavori del nuovo Consiglio straordinario sulla balneazione, fissato per 1 Ottobre, organizzeremo un’assemblea pubblica con gli esperti, i cittadini e le associazioni che devono essere ascoltate in Consiglio e la verità, che piaccia o meno al partito unico, verrà a galla>.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.