M.5.S.: ECCO PERCHE’ IL M5S NON PARTECIPERA’ ALL’INCONTRO CON I CAPIGRUPPO SULLA LEGGE BAVAGLIO

 

RANIERI M5S “NORMA ANTIDEMOCRATICA E ANTI COSTITUZIONALE CHE METTE IN RISALTO LA DEBOLEZZA DI CHI NON HA I NUMERI PER AGIRE CORRETTAMENTE”

Il M5S non parteciperà all’incontro capigruppo convocato questa mattina nella sede di Viale Bovio a Pescara dal capogruppo di Maggioranza  Mariani. La discussione,  sull’emendamento Bavaglio, è stata convocata con l’obiettivo trovare una strada condivisa per l’approvazione della modifica al Regolamento.

“Questa modifica deve essere ritirata in toto ” commenta Gianluca Ranieri spiegando la scelta dei 5 stelle “non c’è nulla che potrebbe migliorarla, non c’è nessun accordo da fare. E’ una norma antidemocratica e anti costituzionale,  che mette in risalto la debolezza di un Governo Regionale che non ha più i numeri e le carte per agire correttamente”.

“Il M5S, che della condivisione e della democrazia ha fatto un cardine per la propria azione politica,  non ha intenzione di avallare, in nessun modo,  la maggioranza in questa scelta. Stanno levando la voce a tutti i cittadini solo per paura di non poter reggere un confronto costruttivo” continua Ranieri “Si assumano la  responsabilità di firmare una pagina nera per la  libertà di parole  all’interno del consiglio regionale. Non saremo complici di questo scempio”.

“Abbiamo sempre fatto un’opposizione costruttiva, volta a migliorare norme ed a portare alla luce i problemi dei cittadini comuni” continua il capogruppo M5S “ma la fragile  Giunta D’Alfonso non riesce  gestire, evidentemente, la voce di cittadini liberi all’interno dell’assise e ricorre a tali scorrettezze politiche per portare a casa provvedimenti privi di buon senso che le opposizioni controllerebbero pagina per pagina, parola per parola”.