Sport, Teramo e Provincia

L’AMMINISTRAZIONE ROSETANA PARTECIPA AI FESTEGGIAMENTI PER I 30 ANNI DELLA S.S.R. “SAN GIOVANNI”

 

 

Sabato scorso l’Amministrazione comunale rosetana, guidata dal primo cittadino, Enio Pavone, ha partecipato ai festeggiamenti per celebrare i primi 30 anni di vita della Società Sportiva e Ricreativa “San Giovanni”. Durante la festa, che si è tenuta presso il Polo Sportivo di “San Giovanni” è ha visto anche la presenza del parroco di Montepagano, Don Roberto Borghese, sono stati ricordati e celebrati tutti i soci fondatori, i presidenti, gli allenatori, gli sponsor e quanti, dal 1985 a oggi, hanno fatto la storia di questa importante società, punto di riferimento da sempre per l’intero quartiere di San Giovanni.

 

La Società Sportiva e Ricreativa “San Giovanni” prima che una società calcistica è ed è stata una vera e propria famiglia per molti – ha ricordato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, nel suo saluto – un importante centro di aggregazione per i ragazzi e le famiglie con il quartiere che, proprio attorno a questa fortunata esperienza, è cresciuto diventando una realtà solida per tutto il nostro territorio. Negli anni la S.S.R. “San Giovanni” ha raccolto, sul campo, vittorie e sconfitte, gioie e dolori, ha visto passare tanti ragazzi e allenatori, stagioni più o meno fortunate, ma vissute sempre con il sorriso e con una coesione degna di un gruppo unito, solido. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno di tante persone che, a questa società, hanno dedicato tempo, impegno, risorse e tanto amore: a tutti loro va il nostro grazie, perché se siamo oggi qui a festeggiare questo importante traguardo è merito loro e di un intero quartiere”.

 

Nel corso della serata, fatta di sorrisi, animazione e tanta spensieratezza, sono stati ricordati e premiati, con una speciale targa, quanti hanno fatto la storia di questa società. I Soci  Fondatori: Patacca Sabatino (Primo Presidente); Tuccella Giuseppe (Secondo Presidente e attuale Vice-Presidente Operativo); Ragnoli  Giustino (Terzo ed attuale Presidente); Iannetti   Giovanni (che è stato anche allenatore); Zuccarini Mario; Di Diomede Antonio; Mariani Mario; D’Eugenio Franco; Rosini Enzo; Giardino Mauro e Marini Antonio. Gli Allenatori: Iannetti  Giovanni; Di Toro Ermanno; Zaccagnini Antonio; Mancini Marcello; Talamonti Franco; Sala Guido; Fala’ Luigi; Recchiuti Gianni; Bonomo Rosario; Vallarola  Nicola; Traini Lorenzo e Di Domenico Elio, quest’ultimo deceduto. I Presidenti: Patacca Sabatino; Tuccella Giuseppe e Ragnoli e Giustino. Speciali targhe ricordo sono andate alla memoria di Di Domenico Elio, giocatore e allenatore, (ritirata dalla moglie Sperandio Lella) e Panicciara Primavera Giuliana (ritirata da Primavera Silvestro).

 

L’augurio, lanciato a fine serata da tutti i premiati e da quanti hanno fatto la storia della società rosetana, è stato quello di potersi rivedere, tutti assieme, per festeggiare i cinquant’anni della Società Sportiva e Ricreativa “San Giovanni”.

 

Roseto 14/09/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.