La Mostra – fino allo scorso anno “L’arte nella casa di D’Annunzio”- giunta alla XXI edizione si svolgerà dal 14 al 25 settembre 2015

nella sede della FONDAZIONE PESCARABRUZZO in Corso Umberto I n.83, Pescara. 

 

Nuovo appuntamento annuale con la manifestazione: L’Arte nella città di D’Annunzio, concorso-esposizione dedicato alla memoria di Augusto Rocchi e giunto alla 21a edizione.

 

Lo scorso anno hanno partecipato all’evento 30 pittori, 36 fotografi e 5 scultori. La qualità delle opere in mostra è sempre di alto livello ed anche quest’anno non mancheranno piacevoli soprese.

 

I premi saranno votati secondo i seguenti criteri:

 

–      Per la pittura e la scultura, vi sarà una giuria formata da Angelo Verratti (Presidente), Lida Cefaratti e Davide Pace. I premi previsti sono dei buoni-acquisto per i primi tre classificati, nonchè per altri tre che saranno giudicati quarti ex aequo. Vi saranno inoltre altri premi assegnati dalla Giuria Popolare e i premi speciali assegnati dagli organizzatori.

 

–      Per quanto concerne il premio di fotografia, i giurati saranno Rossella Poggiali UiF (Presidente) Antonio Buzzelli Cons. Naz. UiF e Pres. G.F. La Genziana, Bruno Colalongo Afi Semfiaf Espiaf,  Antonio Di Federico Webmaster G.F. La Genziana, Remo Cutella Fiaf – Aternum Fot. Abruzzesi e Nicola Palumbo Respo.le Dipartimento Cultura Artistico Intercral Abruzzo Asd, esperti qualificati del settore. Essi selezioneranno dei riconoscimenti speciali seguendo i criteri di: originalità, creatività, composizione grafica, forza espressiva e tecnica realizzativa. Una giuria popolare, invece, deciderà i vincitori dei buoni-acquisto dal primo al sesto posto.

 

–      Il Presidente dell’Intercral Abruzzo Davide Pace deciderà il vincitore del Trofeo Augusto Rocchi.

La cerimonia di inaugurazione si terrà il giorno 14 settembre  alle ore 18.

La premiazione ci sarà il giorno 19 settembre alle ore 17,30 per la Pittura e la Scultura e alle ore 18,30 per la Fotografia.

Saranno presenti il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Dott. Nicola Mattoscio e l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara dott. Giovanni Di Iacovo.

 

La mostra, con ingresso gratuito, è visitabile ogni giorno dalle 16,30 alle 19,30 tranne che nella giornata di domenica 20 settembre.