Teramo e Provincia

LA CHIESA DI MARIA SS. ASSUNTA GREMITA PER IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL FESTIVAL POLIFONICO “LIDO DELLE ROSE”

 

 

Il Sindaco Pavone ed il Vice-Sindaco Urbini hanno portato i saluti della città agli ospiti giunti dalla Norvegia per la kermesse

 

Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini, hanno partecipato sabato alla prima serata della 3° edizione del Festival Polifonico Internazionale “Lido delle Rose”, prestigioso appuntamento organizzato dal Coro Polifonico “Ars Vocalis” con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi.

 

Nella stupenda cornice della Chiesa “Maria SS. Assunta”, nel cuore della città, si sono alternati il Coro “Ars Vocalis” di Roseto degli Abruzzi, padrone di casa, ed i graditi ospiti norvegesi del Coro “Grex Vocalis” di Oslo, diretti dal Maestro Carl Hogset che hanno letteralmente incantato i numerosissimi ospiti intervenuti.

 

E’ stato un piacere assistere ad un tale spettacolo che ci ha permesso di apprezzare due Cori eccezionali che hanno conquistato la platea creando un’atmosfera magica e suggestiva” sottolineano il primo cittadino, Enio Pavone, ed il vice, Maristella Urbini. “Non possiamo che ringraziare gli amici del Coro “Ars Vocalis” che, ancora una volta, hanno donato alla nostra città un così meraviglioso spettacolo ed i loro prestigiosi ospiti giunti a Roseto degli Abruzzi dal nord Europa per una serata veramente unica nel suo genere”.

 

Il secondo appuntamento della rassegna è previsto per giovedì 24 settembre con il Coro “Idun” di Helsinki, in Finlandia, diretto dal Maestro Karin Pedersen. La kermesse si concluderà sabato 3 ottobre con “I Madrigalisti Senesi”, formazione di Siena diretta dal Maestro Elisabetta Miraldi e con il Coro femminile “Claricantus” di Atri diretto dal Maestro Szilvia Komaromi. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21:00.

 

Roseto 07/09/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.