Teramo e Provincia

INCONTRO IN COMUNE PER LA SISTEMAZIONE DELL’ARGINE DEL FIUME VOMANO E LO SVILUPPO DEL PORTICCIOLO TURISTICO

 

 

Su richiesta del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, si è tenuto questa mattina, presso la Sala Giunta del Municipio, un incontro a cui hanno preso parte la Provincia di Teramo, rappresentata dal Presidente, Renzo Di Sabatino, dai Consiglieri Nicola Di Marco e Flaviano De Vincentiis, dal Dirigente Leo Di Liberatore e dall’Ing. Mario Cerroni; la Regione Abruzzo, rappresentata dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Donato Di Matteo, e dal responsabile del Servizio Opere Marittime, Ing. Carlo Visca, e il Comune di Roseto degli Abruzzi, rappresentato dal primo cittadino e dai Dirigenti all’Urbanistica, Arch. Lorenzo Patacchini, e Lavori Pubblici, Ing. Marco Scorrano.

 

Nel corso dell’incontro la Provincia di Teramo si è impegnata a reperire ulteriori risorse, nell’ordine delle 300 mila euro circa, necessarie per il miglioramento dell’opera pubblica nell’area arginale-fluviale del territorio rosetano.

 

L’Assessore regionale Donato Di Matteo ha sottolineato come il Governatore Luciano D’Alfonso ha predisposto una delibera ai fini di dare integrale sistemazione all’area, anche in previsione di uno sviluppo del porto turistico e dell’intera area contigua, in linea con le previsioni del PRG.

 

Il Sindaco Pavone e l’Amministrazione rosetana hanno manifestato la propria soddisfazione per l’impegno preso dalla Provincia di Teramo e dalla Regione Abruzzo che consentirà finalmente la sostanziale messa in sicurezza dell’area del Porticciolo Turistico, nonché la progettazione per un futuro sviluppo di tutta l’area che avrà una notevole incidenza per l’economia turistica di Roseto degli Abruzzi.

 

Roseto 04/09/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.