Abruzzo

Il Gusto della Solidarietà Torna l’evento del Rotary Pescara Nord per raccogliere fondi

 

da destinare all’acquisto dell’Ambulanza dei desideri e di defibrillatori

 

sabato 19 settembre dalle 18 alle 24

Padiglione Espositivo Porto Turistico Marina di Pescara

 

 

Torna sabato 19 settembre “Il Gusto della Solidarietà”, l’evento organizzato dal Rotary Pescara Nord per raccogliere fondi che quest’anno saranno destinati all’acquisto dell’Ambulanza dei desideri e di defibrillatori da destinare alle associazioni sportive della città.

L’Ambulanza dei Desideri”, in particolare, promossa dalla ASSO Onlus di Pescara con il patrocinio del Comune di Pescara, è un veicolo allestito per il trasporto di malati terminali che consentirà a questi di fare visita ad un vecchio amico, di visitare luoghi particolarmente cari e di permettere a bambini affetti da gravi malattie di trascorrere qualche ora all’aperto.

 

L’EVENTO APERTO AL PUBBLICO (ingresso 10 euro)

Dalle 18 alle 24, all’interno del padiglione espositivo del Porto di Turistico Marina di Pescara, i visitatori potranno degustare ed acquistare i vini di oltre 30 cantine abruzzesi e i prodotti tipici delle aziende agroalimentari presenti dall’olio ai salumi, dai formaggi alle specialità dolciarie.

 

Con il biglietto di ingresso (10 euro) sarà consegnata una sacchetta a tracolla con un calice da degustazione professionale e un ticket per assaggiare un piatto di pasta scegliendo tra diverse ricette del pasta party.

 

Come ulteriore elemento di attrazione per il pubblico alle 21,30 si svolgerà l’asta di beneficienza con vini abruzzesi di pregio (per formato di bottiglia, annata, etichetta o edizione speciale), guidata dal giornalista e socio rotariano Massimo Di Cintio.

 

“Siamo felici dell’adesione di tante aziende e soprattutto dei primi risultati della prevendita dei biglietti attivata dai nostri soci – spiega il presidente del Rotary Club Pescara Nord Alessandro Felizzi – ma ovviamente ci aspettiamo una grande partecipazione dai pescaresi dagli abitanti dei comuni vicini in questa gara di solidarietà che ci consentirà raggiungere l’obiettivo di acquistare attrezzature per alleviare le giornate di chi soffre di malattie gravi e per salvare vite umane sui campi sportivi”.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.