Teramo e Provincia

Grandi festeggiamenti il 6 Settembre per i Commercianti e Torre Cerrano

 

 

Pineto, 2 Settembre 2015- Terza edizione della Festa dei Commercianti e Artigiani, 35ennale della fondazione della Confesercenti provinciale di Teramo e i cento anni della Torre di Cerrano: tutto questo in un grande evento che si svolgerà a Pineto domenica 6 settembre, al Parco della Pace a Pineto(TE). Nel corso della festa, saranno premiati con una targa ricordo 3 maestri artigiani per la loro pluriennale attività lavorativa. A partire dalle ore 16.00 fino alle 24.00 inoltre, un mercatino lungo Viale D’Annunzio dall’Hotel Garden al Parco della Pace, mentre alle 17.00 ci sarà un momento celebrativo anche a Torre Cerrano.

 

“La Confesercenti è stata e sarà sempre al servizio delle piccole e medie imprese commerciali e artigianali, battendosi per la difesa e la valorizzazione del prezioso lavoro  di commercianti e artigiani che contribuiscono alla crescita economica e sociale del nostro territorio” ha dichiarato Daniele Erasmi Presidente Regionale di Confesercenti Abruzzo.

 

“Oltre alle autorità istituzionali, amministrative e politiche, invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla nostra Festa, che ha un ricco programma: alle ore 17:00 si inizia con i giochi, i gonfiabili, lo zucchero filato ed i pop corn gratuiti per i bimbi– ha spiegato Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani continuando- Alle ore 19:00 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici  con un ospite d’eccezione:  ‘Nduccio e a seguire il saluto della autorità e la consegna della targhe ricordo agli artigiani. Infine dalle 21:00 fino a mezzanotte, gran concerto con Frank Celentano e i successi del “Molleggiato”; The Baron’s Band con la Country Music e La Sparacima con la pizzica  salentina e il folk del sud Italia”.

 

“Sono molto compiaciuto della sinergia con i commercianti, consolidatasi nel corso dei cinque anni di vita del Parco. Sta nel nostro DNA la tutela della natura e lo sviluppo sostenibile. Questo, appunto, è il coronamento di un’attività di valorizzazione del territorio portata avanti con successo sia dal mondo economico che dall’Area Marina Protetta” ha infine dichiarato il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Avv. Benigno D’Orazio.

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.