Italia

Gli studenti veneti ambasciatori della sana alimentazione

C’è tempo fino al 10 ottobre per partecipare ai due concorsi indetti dalla Regione del Veneto nell’ambito delle iniziative regionali per Expo.
In palio: biglietti d’ ingresso per Expo Milano.

C’è tempo fino al 10 ottobre per partecipare ai due concorsi dedicati al tema dell’alimentazione, indetti dal Dipartimento formazione, istruzione, lavoro della Regione del Veneto nell’ambito delle iniziative regionali per Expo. In palio ci sono biglietti per Expo Milano.

“La finalità del progetto – spiega Elena Donazzan, Assessore alle politiche dell’istruzione della Regione del Veneto – consiste nello stimolare i ragazzi e le loro famiglie ad approfondire i temi di Expo 2015 quali cibo, sprechi alimentari e salute”.

Il primo concorso, “SmartFood”, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Le studentesse e gli studenti sono chiamati a diventare “ambasciatori della sana alimentazione”, convincendo i propri famigliari ad adottare abitudini alimentari corrette. Il concorso prevede un selfie che lo ritragga in compagnia del famigliare mentre mette in pratica gli insegnamenti ricevuti in un contesto domestico.

Il secondo concorso, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, si intitola “ControConsumo”: i partecipanti sono chiamati a intraprendere una “missione antispreco” convincendo famigliari, amici e docenti a migliorare le abitudini alimentari scorrette, documentando la propria missione con un video.

Il premio in palio per entrambi i concorsi è l’ingresso a Expo Milano. Per poter partecipare al concorso, i materiali (video e selfie) relativi devono essere inviati alla mail info@contro-consumo.it; telefono di riferimento 338 6069810.

 

Elena Donazzan, Assessore alle politiche dell’istruzione della Regione del Veneto, presenta il concorso.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.