Giulianova, In rilievo

Giulianova. Riparte la mensa nella scuola di Colleranesco

 

 

Le scuole materna e primaria di Colleranesco avranno anche quest’anno il servizio della mensa.

La notizia è stata confermata con una nota del Comune al Dirigente dell’Istituto Comprensivo 1° Carmen Di Odoardo che ha immediatamente predisposto un avviso da inviare alle famiglie.

“Come lo scorso anno l’attivazione della mensa è stata richiesta dai genitori che lavorano  – spiega la Dirigente Carmen Di Odoardo –  si tratta quindi di un servizio molto importante a sostegno delle famiglie e per questo ringraziamo l’Amministrazione comunale con l’Assessore alla pubblica istruzione Nausicaa Cameli, il Sindaco Francesco Mastromauro e il Dirigente Andrea Sisino per la sensibilità dimostrata”. Il servizio riaprirà entro la prima metà di Ottobre. L’anno scorso ne hanno usufruito 15 alunni.

Il plesso di Colleranesco rappresenta una sorta di esempio pilota particolarmente riuscito.  Oltre alla  scuola dell’Infanzia, frequentata da 70 bambini e alla Primaria con 101 alunni, conta anche un nido privato. I servizi operano in sinergia a favore del benessere dei bambini. Il plesso è inoltre dotato di una palestra, di uno spazio verde e nelle ore pomeridiane i bambini hanno a disposizione importanti attività educative grazie alla collaborazione con l’associazione privata “Futuro semplice” che opera in convenzione con il Comune.

A proposito del progetto Settimana corta la Dirigente Carmen Di Odoardo precisa: “L’avvio del nuovo orario scolastico richiede una preparazione adeguata pertanto avvieremo una serie di incontri per verificare tutte le necessità riguardo al programma didattico e le esigenze delle famiglie. Il nostro obiettivo è quello di articolare la nuova organizzazione nel migliore dei modi per consentire agli alunni un’adeguata fruizione delle attività e lo sviluppo armonico della loro formazione”.

image_pdfimage_print
Condividi:

One Comment

  1. ma la dichiarazione della dirigente quando è stata fatta?
    visto che sulla stampa viene riportato il contrario?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.