Teramo e Provincia

Corso per nuovi volontari della P.A. Croce Gialla Vomano.

 

La Pubblica Assistenza Croce Gialla Vomano di Castelnuovo V. organizza da martedì 29 settembre 2015 il 3° corso di “Primo Soccorso ed Educazione Sanitaria” con il coordinamento didattico della Centrale Operativa del 118 di Teramo. Il corso si svolgerà presso il Polifunzionale di Castelnuovo Vomano, in via Mulano, il martedì e il venerdì dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Il corso è rivolto a tutti i cittadini/e e vogliamo offrire un’adeguata preparazione al primo soccorso anche agli istruttori delle varie discipline sportive, ai responsabili della sicurezza nei luoghi di lavoro. Possono partecipare al corso tutti i cittadini di età superiore ai 16 anni, e le iscrizioni si ricevono presso la sede operativa tutte le sere dalle ore 20,00 alle ore 24,00.

La P.A. Croce Gialla Vomano di Castelnuovo Vomano organizza principalmente il corso di “Primo soccorso ed educazione sanitaria” per la formazione di nuovi Volontari del Soccorso sanitario, ma il corso può essere un’occasione di crescita culturale anche per il laico del soccorso.

Svolgere attività di volontariato nel soccorso sanitario è un opera gratificante, è un arricchimento morale per se stesso, ma soprattutto è di notevole aiuto per chi lo riceve – dice il Presidente Alessia Tini – e un invito particolare lo voglio rivolgere ai più giovani.”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.