CONTROLLI AD AGENZIE PRATICHE AUTO: ACCERTAMENTI DELLA POLIZIA STRADALE.

 

 

La Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Teramo, nell’ambito dei controlli ad Agenzie di Pratiche Auto, ha denunciato nr. 6 persone in concorso tra loro per falso in atto pubblico.

Tra questi vi è il titolare di un’Agenzia Automobilistica della provincia di Teramo e dipendenti/venditori di auto presso Concessionarie/Autorivendite sedenti nelle province di Chieti e Pescara.

L’indagine ha permesso di accertare che alcuni proprietari di autovetture sottoscrivevano gli atti di vendita dei veicoli presso le Concessionarie ove si erano rivolti per l’acquisto di altri veicoli, in contrasto con quanto è previsto dalla vigente normativa in materia di autentica delle firme su atti pubblici.

Solo successivamente, il titolare dell’Agenzia, nel disbrigo delle formalità inerenti le trascrizioni di proprietà, attestava falsamente che il proprietario/venditore aveva firmato davanti a lui presso la sede dell’Agenzia, tra l’altro lontana dai centri ove era avvenuta la compravendita del veicolo.

 

 

Teramo, 21 settembre 2015