Teramo e Provincia

ATSC e Università di Teramo: corso di Business English dedicato agli agenti di commercio ed ai loro familiari

 

 

 

L’associazione Agenti Teramo Senza Confini, in partenariato con l’Università degli Studi di Teramo, organizza corsi di Business English dedicati a tutti gli agenti di commercio e ai loro familiari.

Le lezioni inizieranno a fine ottobre 2015 e sono pensate per soddisfare le esigenze formative di professionisti che intendono proporsi nel mercato del lavoro con un profilo professionale coerente con i nuovi scenari competitivi.

 

l corsi sono rivolti anche a coloro che, per necessità professionale, devono condurre trattative, partecipare a riunioni o interloquire per conto dell’azienda, adoperando un linguaggio tecnico, che include sempre più l’utilizzo di termini in lingue inglese.

 

Attraverso esercitazioni pratiche come presentazioni, trattative, telefonate e role-play, i corsi specialistici mirano a raggiungere un alto grado di autonomia e competenza linguistica.

 

«Sono già pronti tre corsi che partiranno ad ottobre – anticipa Franco Damiani, Presidente ATSC – di cui uno a Roma, dove abbiamo riscontrato un notevole interesse per l’iniziativa. La nostra associazione ha sempre promosso la formazione continua per la crescita culturale e personale della categoria, e la lingua inglese si palesa come strumento necessario al fine di allargare i propri orizzonti culturali ed intraprendere nuovi rapporti professionali con mandati di agenzie internazionali».

 

Ogni corso avrà la durata complessiva di 30 ore e le lezioni, a cadenza settimanale, si svolgeranno all’interno dell’Università di Teramo. Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza e profitto, previo superamento di una prova di verifica scritta e orale.

 

Per maggiori informazioni sul corso, la didattica trattata e gli obiettivi del percorso formativo è possibile consultare il seguente link:

http://www.usarciteramo.it/public/allegati/PROGETTO_BUSINESS_ENGLISH_ATSC.pdf

oppure telefonare al numero 085 8025310.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.