USA. Fort Knox

Il lettore Mario (chiede scusa ma non e’ il suo vero nome) impiegato in una banca di Giulianova Lido,chiede  spiegazioni su Fort Knox,del quale sente parlare spesso ma con pochi dettagli.

Fort Knox nacque nel 1936 come base militare.Oggi vi alloggiano 60 mila soldati,che all’occorrenza
difendono  il forte che – secondo le informazioni forniteci dal Pentagono – ospita lingotti d’oro  del valore di 137 miliardi di dollari.
FK e’ tenuta segreta,  perfino il Pentagono non offre molte informazioni.  Eppure importanti uomini politici  americani mettono spesso in evidenza che
“non tutto si svolge sotto la bandiera della regolarita ‘” in quel forte. Prima di poter visitare la piu’ ricca riserva
di oro negli Stati Uniti occorre ottenere il permesso dal Pentagono, dal comandante in capo dell’Esercito e altre formalita’.
Personalmente posso dire che mentre il Pentagono negli anni mi ha concesso permessi speciali per stare una sattimana a bordo della portaerei atomica Nimitz,o qualche giorno in un sommergibile atomico,o visitare le zone sefrte dove si allenano i Maruines, quando chiedevo il permessi cvisatre pe rpoche ore Fort Know,la risposta e’ sempre stat la sgtesa:sorry no!
Sono nate polemiche anche peril fatto che qualcuno scopri’ cheil prsineet Nixon fece vendwere di nscoisto un enorme quantita’ di lingotti d;oro per rafforzare il debol dollor.
Il Fed di New York,scavato nell orccia id Manhattan,puo’ essere visitato e il viisttor epuo’ acquisater un lingotto di 9 kg al prezzo stabilito di giorno in girono.
Quindi,caro mario,lasci perdweere. Come dicono i napoletani’ Foirt Know nun e’ ccosa…
chiedi allo zio d’America
benny manocchia
italianinusa55@gmail.com